Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

AIUTO DISPERATO ZEROSHELL + VPN BONDING

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sidneybristow

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 4:03 am    Oggetto: AIUTO DISPERATO ZEROSHELL + VPN BONDING Rispondi citando

Gentili utenti del forum zeroshell,

vi spiego la mia situazione sperando vivamente possiate darmi una mano. La mia configurazione ed esigenza è la seguente :

In sede abbiamo :

3 connessioni SHDSL da 6 Mbit/s simmetrici cadauna
1 Gateway zeroshell

Il peer remoto dispone di un link a fibra ottica a 100 mbit/s. su cui però non è installato zeroshell ma è un server linux con openvpn

ho bisogno di fare si che tutto il traffico proveniente dalla lan privata (ETH01 - 192.168.1.0 ) venga instradato tramite la VPN in bonding ( cosi' da sommare le capacità dei vari link shdsl ) e dall'altro lato il peer linux consenta di uscire su internet tramite un suo IP.

il vantaggio (spero ) che dovrei ottenere è di accedere ad internet a 6x3 mbit/s (18 mbit simmetrici ) .

Ora ho seguito tutte le guide possibili LAN to LAN senza alcun successo. Sono riuscito a stabilire il collegamento vpn tra i due peer (10.10.10.1 e 10.10.10.2 ), zeroshell da la connessione VPN UP, ma non si riescono a pingare nemmeno gli ip remoti dei peer.

Ho bisogno di una mano per favore.. anche per la configurazione di openvpn sul peer linux che farebbe da gateway x internet.

Grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
stefanmcds-mnt

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

premetto che anche io sono novello di zeroshell, ma posso indicarti come fare per gestire openvpn sul server linux.

Esiste un pacchetto di gestione per macchine linux via web gratuito che si chiama webmin a cui possono essere implementati altri funzioni di gestione tra cui anche openvpn ora se non vuoi smanettare a manina creandoti i vari script ti consigli di installare questo tool io gia lo usa da molto tempo e mi trovo benissimo

Per zeroshell avendo iniziato a studiare adesso non se seia possibile utilizzarlo come client della vpn, la quale è gestita dal server linux e che sia settata per far colloquiare tra loro i client della vpn.

Spero diessere stato chiaro
cedivad

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Almeno siamo in due a soffrire sullo stesso problema =)

Puoi postare la tua configurazione openvnp, anche se non funziona? Wink

Grazie

(una soluzione, in un modo o nell'altro, la troveremo!)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: