Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problemi hdd e Captive Capture

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
orlroc

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 11:38 am    Oggetto: Problemi hdd e Captive Capture Rispondi citando

Ciao a tutti! Ho pensato a questo splendido software per implementare un hot spot (composto da 3 access point) per la mia piccola azienda.
Purtroppo ho un problema e una difficoltà nel realizzare il tutto.
Il problema è che come server sto utilizzando un vecchio server HP DL360 con controller RAID e 2 dischi da 32gb, ma pur vedendolo attraverso la gui web, riesco solo a creare e rimuovere partizioni ma tt il resto comporta errori (formattazione, creazione profilo ecc.ecc.) Ho provato a vedere l'hdd sotto shell ma con fdisk -l non vedo nulla mentre nella gui web lo trova come /cciss/c0d0p1. Che posso fare x configurarlo correttamente??
Seconda domanda sul dubbio. E' possibile far si che un portatile configurato con la macchina ZS come gateway e Dns, all'apertura del browser (quindi prima dell'autenticazione!) non sentendo appunto che si è ancora autenticati, faccia un redirect automatico sulla pagina di login?? Chiedo perchè ho utenti un po' poco pratici (diciamo così!) che ovviamente aprono il pc, il browser e hanno google come prima pagina di default e non sanno o non capiscono che senza passare x l'autenticazione non navigano!

Mi scuso per la lunghezza del post, ma volevo far ben capire cosa cercavo!!

Grazie a tutti già da ora per l'aiuto e a Fulvio per lo splendido programma!!

orlroc
Profilo Invia messaggio privato
NdK

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il captive portal serve proprio a questo: appena provano a connettersi a "qualcosa", vengono rediretti all'autenticazione.
Il problema è se come prima cosa aprono la mail...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: