Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Cambiare Nome Dominio

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cadrega

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 3:10 pm    Oggetto: Cambiare Nome Dominio Rispondi citando

Salve a tutti,
Sto utilizzando ZS come Captive Portale.

Gradirei sapere come posso cambiare i dati di Dominio.

Quando ho iniziato Ho lasciato tutti i dati di Default e mi ritrovo come nome di Dominio example.com.

Posso cambiarlo? se Si: come?

Se cambio il nome del dominio I settaggi rimangono invariati?

Grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
svenny

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me interessa poter creare un nuovo dominio con ZeroShell. Da quello che ho capito, il dominio non si può cambiare, ma va generato al momento della creazione di un nuovo profilo: bisognerà specificare l'Hostname (default zeroshell.example.com), il Kerberos 5 Realm (default EXAMPLE.COM) e l' LDAP Base (default dc=example,dc=com). Poi dovrebbe essere sufficiente creare la Master Zone per il nuovo dominio, seguendo la falsa riga del dominio example.com (che non dovrà essere rimosso, per mantenere coerente il profilo di default). Poi, credo sia necessario creare un nuovo Host dal menu Hosts, con il flag Kerberos abilitato (il certificato viene creato automaticamente; in teoria si potrebbe pensare alla creazione di una nuova CA...). Infine nel menu Kerberos, credo dovranno essere creati i vari principal (kadmin/admin, kadmin/changepw, etc.) per il dominio Kerberos che stiamo aggiungendo.

Questa è solo una traccia delle operazioni da compiere, spero che qualcuno voglia arricchire questo thread per arrivare infine ad una procedura standard.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
cadrega

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta,

Spero che si possa cambiare perchè preferirei avere come nome quella della mia struttura piuttosto che example.

Grazie ancora.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: