Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Personalizzazione schermata Autenticazione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cadrega

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 3:13 pm    Oggetto: Personalizzazione schermata Autenticazione Rispondi citando

Scusate la domanda sicuramente banale,

Ma gradirei sapere come posso togliere i pulsanti AAI e X.509 Login dalla Schermata della CP.

Grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti basta premere il pulsante [Template] per aver accesso al codice HTML e Java Script della pagina di autenticazione. A wuel punto puoi modificarti tale pagina come vuoi.

Saluti
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
cadrega

MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2011 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

fulvio ha scritto:
Ti basta premere il pulsante [Template] per aver accesso al codice HTML e Java Script della pagina di autenticazione. A wuel punto puoi modificarti tale pagina come vuoi.

Saluti
Fulvio

Grazie per la risposta,

il mio problema è che non ho dimestichezza con il codice html, pertanto se potessi indicarmi le righe da togliere te ne sarei molto grato.

Conosco un pò di VBA ma non c'entra nulla ma mi muovo come sò fare io.

Andando nella visualizzazione source e cercando "AAI" trovo prima la function (che penso di non toccare) poi mi trovo una stringa dove c'è il button name e l'evento onclick ed infine c'è il disable=true

Ma come debbo fare per farlo sparire? Esiste un evento visible=false?

Se disable è uguale a true dovrebbe essere disabilitato e quindi non si dovrebbe vedere o non dovrebbe essere possibile cliccarlo.

Grazie ancora per la risposta
NdK

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma abilitazione e disabilitazione sono gestite automaticamente: se shibboleth è disattivato, il tasto AAI non è cliccabile. Se è disattivata l'autenticazione X509 (nella sezione x509 del CP devi cliccare il bottone "Authentication", sotto alla selezione del certificato e da lì puoi attivarla o disattivarla), non è cliccabile neppure X.509 ...

Per nasconderli, puoi usare questa table sostitutiva:
Codice:
<table width=100%><tr><td align=right><input type=button name=AAILogin value="<ZS_TAG /system/cp/Auth/Shibboleth/Button>" onclick="AAIauth()"> <input type=button name=x509login value="X.509 Login" onclick="x509auth()"><script>if ("<ZS_TAG /system/cp/Auth/X509/Enabled>" != "yes" || "<ZS_TAG /system/cp/Auth/NoSSL>" == "yes") { document.data.x509login.style.visibility="hidden";};if ("<ZS_TAG /system/cp/Auth/Shibboleth/Enabled>" != "yes") { document.data.AAILogin.style.visibility="hidden"; }</script></td></tr></table>

da inserire al posto di quella originale nel template.
cadrega

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

NdK ha scritto:
Ma abilitazione e disabilitazione sono gestite automaticamente: se shibboleth è disattivato, il tasto AAI non è cliccabile. Se è disattivata l'autenticazione X509 (nella sezione x509 del CP devi cliccare il bottone "Authentication", sotto alla selezione del certificato e da lì puoi attivarla o disattivarla), non è cliccabile neppure X.509 ...

Per nasconderli, puoi usare questa table sostitutiva:
Codice:
<table width=100%><tr><td align=right><input type=button name=AAILogin value="<ZS_TAG /system/cp/Auth/Shibboleth/Button>" onclick="AAIauth()"> <input type=button name=x509login value="X.509 Login" onclick="x509auth()"><script>if ("<ZS_TAG /system/cp/Auth/X509/Enabled>" != "yes" || "<ZS_TAG /system/cp/Auth/NoSSL>" == "yes") { document.data.x509login.style.visibility="hidden";};if ("<ZS_TAG /system/cp/Auth/Shibboleth/Enabled>" != "yes") { document.data.AAILogin.style.visibility="hidden"; }</script></td></tr></table>

da inserire al posto di quella originale nel template.

Grazie mille per la tua risposta,
Sinceramente avevo cancellato direttamente la riga dei due pulsanti e per motivi estetici anche quella del dominio.
Conseguenza di questa mia azione nessuno si poteva più autenticare.
Ho ripristinato il tutto ed ho cancellato solo la stringa dei due pulsanti.
Sembrerebbe funzionare.
Ma se volessi nascondere la casella di controllo del dominio aggiungendo {document.data Domain.style.visibility="hidden";} il valore example del dominio viene inserito comunque ma non viene visto?
Grazie ancora
NdK

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

In quel caso, meglio che lo metti come
Codice:
<input type="hidden" name="..." value="dominio-che-vuoi-usare">
cadrega

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

NdK ha scritto:
In quel caso, meglio che lo metti come
Codice:
<input type="hidden" name="..." value="dominio-che-vuoi-usare">

Grazie per la risposta
Ho trovato il seguente codice:
Codice:
<tr><td align=right><ZS_TAG +cp_msg DOMAIN>  </td><td><select name=Realm><ZS_TAG +cpListDomainsOptions></select></td></tr>

nel codice che mi hai suggerito dopo "hidden name" metti ... (tre puntini) che suppongo debbo sostituire con qualcosa; mentre il value deve essere example.com (quello di default).
Con cosa debbo sostituire i tre puntini? forse con DOMAIN VALUE="EXAMPLE.COM"
grazie
NdK

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Metti semplicemente
Codice:
<input type="hidden" name="Realm" value="EXAMPLE.COM" />

ma ocio a non incasinare la tabella. Quindi consiglierei di eliminare completamente quel <tr>..</tr> ed inserire il nuovo input nascosto subito prima del bottone di submit. Oppure insieme agli altri elementi nascosti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: