Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Suggerimento nuova Feature

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
itmanager

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 9:27 am    Oggetto: Suggerimento nuova Feature Rispondi citando

Descrizione presa dal sito: https://secure.logmein.com/products/hamachi/vpn.asp

Il software: "LogMeIn Hamachi č un servizio VPN che ... consente un accesso remoto sicuro alla propria rete aziendale ovunque sia disponibile una connessione a Internet."

"Funziona con il firewall esistente e non richiede configurazioni supplementari. Hamachi č la prima applicazione che unisce tecnologie di connessione di reti apparentemente non correlate in un potente pacchetto in grado di fornire un livello senza precedenti di connettivitą peer-to-peer diretta."

Esiste anche per Linux, ma non ho ancora capito se č open o closed source! Quindi previa verifica con l'azienda sviluppatrice (Logmein) e con tutti i permessi di distribuzione a posto sarebbe bello includerlo in Zeroshell.

Se fosse possibile integrarlo in Zeroshell, si potrebbe ottenere un unico dispositivo che permette di gestire una VPN tradizionale (con OpenVPN) e una VPN P2P con il server Hamachi.

Per maggiori dettagli vedi:

https://forums.hamachi.cc/viewtopic.php?t=10964

... e il disegno esplicativo su:

http://img125.imageshack.us/my.php?image=rtpg2.png

Non ho idea se tecnicamente sia fattibile per cui te lo segnalo come semplice suggerimento.

ciao
Marco
Profilo Invia messaggio privato
pin_32

MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2011 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate se rispolvero questa vecchia discussione...
vorrei sapere se č possibile utilizzare hamachi (o simile) con ZS.

avrei necessitą di implementare un server vpn dietro una nat (umts 3hg) senza nessun'altra possibilita' di connettivitą e non riesco a trovare soluzioni.

il server č basato su hardware alix ed i client su pc windows.

allo stato attuale delle mie conoscenze (poche) l'unico modo che risolve il problema č hamachi su macchina linux o windows. ma io vorrei utilizzare ZS.

grazie 1000 per le info che vorrete darmi.

ciao

giuseppe
renato.morano

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

pin_32 ha scritto:

avrei necessitą di implementare un server vpn dietro una nat (umts 3hg) senza nessun'altra possibilita' di connettivitą e non riesco a trovare soluzioni.

il server č basato su hardware alix ed i client su pc windows.

giuseppe

Ciao
una configurazione č possibile ma solo come site to site dove zs con h3g č il server mentre dall'atro estremo "devi" avere un indirizzo pubblico con zs che fa da client. Una volta stabilita la connessione vpn avrai la comunicazione tra i due siti. Certo non puoi avere dei singoli client OpenVPN che si collegano, ma solo site to site.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: