Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Registrazione e aggiornamento credito

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SFSoft

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 11:06 pm    Oggetto: Registrazione e aggiornamento credito Rispondi citando

A seguito del problema riscontrato e segnalato in sezione Segnalazione BUG e nel mentre di trovare una soluzione sto cercando di capire come ragiona ZS.

Nel mio caso ho riscontrato un disallineamento tra il credito mostrato in lista accounting e il credito mostrato nella scheda utente con la conseguenza che creando un utente PREPAID questo non funziona in quanto non gli viene caricato il credito anche se risulta dalla scheda utente.

Sono arrivato a questa diagnosi in quanto se l'utente lo creo come POSTPAID, effettuo un login/logout per far comparire l'utente in lista accounting, e poi da li vado ad aggiungere del credito a questo punto se sposto l'utente di nuovo in una classe PREPAID riprende a funzionare e noto che i due crediti accounting/scheda utente sono diversi.

Stavo cercando di capire dove venisse salvato questo valore, e ho trovato solo quello che presumo sia il valore della scheda utente, ovvero sono risalito al percorso /root/kerbynet.cgi/scripts dove ho trovato lo script acct_addcredit, da questo ho visto poi che nella cartella /var/register/system/acct/credits/<utente> c'├Ę un file Credit con dentro il valore che risulta aprendo la scheda utente.
Mentre in /var/register/system/acct/entries/<utente> c'├Ę il file Cost con dentro un valore che immagino sia il credito consumato.

Mi manca dove ├Ę salvato il credito residuo effettivo se qualcuno lo sa, per capire se posso riuscire a ripristinare il funzionamento degli utenti PREPAID senza dover per forza reinstallare.

Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: