Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Crazione automatica utenti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nazario

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 10:31 pm    Oggetto: Crazione automatica utenti Rispondi citando

Salve a tutti, ottimo forum e grande Fulvio.
Premetto che mi sono letto di tutto sul forum ma ritengo di aver necessariamente bisogno di aiuto.
Passiamo ai fatti, mi sono appena avvicinato a zeroshell e lo uso come firewall e come semplice captive portal. per alcuni clienti poco esigenti e anche smaliziati.

Ora ho questa necessità, un mio cliente mi ha chiesto di realizzare un hotspot da installare in diverse sue sedi ( negozi aperti al pubblico ), il mio problema è tutto sulla creazione degli utenti, benchè la legge si sia un po allegerita ho per forza di cose necessità di identificare l'utente in qualche maniera.
Il problema più grande è che il mio cliente vuole offrire il servizio gratuitamente nei suoi negozi ma non vuole assolutamente spendere risorse interne per gestire la creazioni degli utenti.

Quindi io pensavo di realizzare una pagina di login con un form di registrazione dove l'utente è costretto ad inserire una serie di info fra cui anche il codice fiscale, dopodichè assegnare un nome utente e lasciare che navighi liberamente. ( adesso esagero, magari anche il controllo fra dati anagrafici e correttezza del CF )

1° Domanda: premesso che lavoro benissimo sulle reti ma non conosco una mazza di programmazione, pensate si possa fare?

2° Domanda: qualcuno sarebbe disposto a darmi qualche dritta su come modificare la pagina di login del CP e a realizzare l'eventuale codice per la pagina di registrazione?

P.S. io potrei anche proporre al cliente una soluzione differente la semplice autoregistrazione dell'utente senza tutte le menate di cui parlavo su, ma rimane il fatto che non saprei come far registrare gli utenti in maniera automatica.

Grazie a tutti per le preziosissime risposte
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: