Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Non si apre web server 192.168.0.75

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rappo

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 12:46 am    Oggetto: Non si apre web server 192.168.0.75 Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho eseguito correttamente la procedura di installazione di Zeroshell su HD. Zeroshell si avvia correttamente fino alla schermata con le varie opzioni, dove se vado su network interface vedo che eth0 è impostato su 192.168.0.75.

Ho provato a collegarmi col porrtatile via ethernet, sia direttamente che tramite switch alla eth0 ma non riesco ad aprire l'amministrazione da browser, la richiesta praticamente va in timeout.

Ho semplicemente assegnato un IP tipo 192.168.0.80 alla scheda lan del portatile, subnet 255.255.255.0 ma non funziona.

Ho provato ovviamente su protocollo https, ho provato anche a impostare il gateway predefinito su 75 e cambiare browser.

Forse c'è qualcosa di ovvio che mi sfugge. Vi prego di aiutarmi.

A presto
Profilo Invia messaggio privato
rappo

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

preciso che l'ip non risponde neanche al ping

cioè se pingo 192.168.0.75
da un portatile collegato tramite cavo alla eth0, e impostato con ip 192.168.0.80 per esempio, non ottengo nessuna risposta
rappo

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era proprio un errore da noob.

Vi rendo partecipi nel caso succeda a qualcun altro Embarassed Laughing

Praticamente stavo "riciclando" un server di altri che veniva usato per altro scopi. Questo server usava 2 schede di rete PCI, quello che non consideravo è che la scheda madre avesse una sua interfaccia LAN direttamente su di essa ma resa invisibile dal case di questo server. Quindi non dovevo considerare ETH00/ETH01 bensì ETH01/ETH02
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: