Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

QoS x traffic shaping + Bridge (full transparent)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mprunecchi

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 9:52 am    Oggetto: QoS x traffic shaping + Bridge (full transparent) Rispondi citando

Salve a tutti,
chiedo perché non trovo ne una guida ne una discussione con la configurazione combinata QoS + trasparent Bridge.
Alla fine del palo il QoS non classifica il traffico e instrada tutto con le regole della classe DEFAULT.
Questa è la mia config:
ETH01 (LAN) e ETH02 (router/internet) sono parte del BRIDGE00 (full trasparent bridge).
ETH00 non la considerate che è una eth di amm.ne x lan fisicamente separata.
QoS, impostato come da guida ( vedi screen) sule interfacce fisiche ETH01 e 02 e non come erroneamente si potrebbe pensare sul BRIDGE00 (infatti sull'interfaccia BRIDGE00 il qos è disabilitato).
Tutto il traffico passa fisicamente dal bridge00=(ETH01+ETH02) e le QoS RULES le ho impostate a modino (quindi non si scappa) ma come vedete dalle statistiche (in screenshoot) IL TRAFFICO NN VIENE CLASSIFICATO E PASSA TUTTO DALLA CLASSE DEFAULT .

Dove sbaglio?

Qos - Iface Manager:

QoS - Classifier & Statistics:

Bridge Full transparent (ifaces):

Ringrazio tutti preventivamente Smile
Marco.

PS un dubbio aggiuntivo: cosa è il Path cost SETtato a 19 sulle ETH01 e 02?
Profilo Invia messaggio privato
mprunecchi

MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2012 10:41 am    Oggetto: risolto Rispondi citando

era un problema di regole del firewall sbagliate.
Quindi (per la cronaca) la configurazione QoS sopra è valida. A vostro uso e consumo Smile
franco

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2012 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao
mi stò cimentando sola adesso con il qos l'ho impostato secondo istruzioni
ma inizialmente ha funzionato, poi ho dovuto resettare zs in quanto non non riuscivamo a collegarci da quel momento non ha fatto piu niente
ora leggetto il tuo post dici che è unproblema di firewall puoi essere piu preciso
grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: