Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problemi blocco zeroshell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bonocr

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 9:31 am    Oggetto: Problemi blocco zeroshell Rispondi citando

Ciao a tutti,
da circa un mese ho installato zeroshell nella mia scuola per gestire la rete wifi.
In pratica utilizzo il DHCP, il Proxy, e il NAT, tutto funziona alla grande se non fosse che almeno una volta al giorno si blocca tutto e a monitor compare un messaggio di errore di mkdir: sembra che la cartella LOG non sia scrivibile.
Controllo i permessi, questi sono ok, proprietario e gruppo possono scrivere.
Cambio comunque i permessi a tutta la cartella (chmod -R 777 ....), sembra funzionare anche se non mi piace...
Arriva il mese di febbraio, il sistema crea una nuova cartella (02) la quale ovviamente ha i vecchi permessi quindi il sistema si inchioda ancora.
Esistono soluzioni a questo problema?
Mi sono capitati altri tipi di blocchi non dipendenti da permessi di scrittura, il più frequente è dovuto a cls_bg comando sconosciuto, avete notizie relative a questo errore?
Aggiungo che gli stessi problemi li ho avuti caricando il sistema da CD e da USB, sono passato all'installazione su HD proprio per risolvere questa serie di blocchi, purtroppo mi ritrovo al punto di partenza.
Ringrazio tutti.
Profilo Invia messaggio privato
bonocr

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 11:27 am    Oggetto: Nuovo blocco Rispondi citando

Dopo aver cambiato i permessi (777) alla cartella Database/LOG/2012/Feb/02 il nuovo messaggio di errore è: mkdir: cannot create directory Database/LOG/2012/Feb/02 Input/output error.
Non so veramente cosa fare....
bonocr

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno mi sa aiutare?
Anche questa mattina stesso errore sui LOG....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: