Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

[SOLVED] DansGuardian per beta16

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fank

MessaggioInviato: Mar Gen 31, 2012 10:34 am    Oggetto: [SOLVED] DansGuardian per beta16 Rispondi citando

Avevo postato nella sezione delle nuove funzionalità per rispondere ad un post, ma credo che sia più idoneo chiedere aiuto qui.
Non avendo trovato il pacchetto dansguardian per la beta16, con i suggerimenti trovati sui post nel forum ho rinominato tutte le ricorrenze beta13 in beta16 (e BA13 in BA16) all'interno del pacchetto scaricabile da http://www.zeroshell.net/patch-details/ . Ho provato ripetutamente a installarlo (man mano che capivo dove fosse il problema) fino a quando non ho sistemato tutte le ricorrenze, e ora il dansguardian è installato (nell'elenco dei logs del sistema ora c'è anche quello), ma la zeroshell box ha perso la sua peculiarità principale: gli utenti non riescono a navigare. Più precisamente si loggano poi non si apre nessun sito, il browser dice che non c'è connessione di rete (ma il popup di autenticazione è attivo e funzionante). Cosa potrei aver sbagliato? Come posso muovermi per capire come sistemarlo? Dall'interfaccia web posso tranquillamente fare ping e trace di siti, il problema è "solo" per la navigazione degli utenti.

come suggerito da Redfive, basta cambiare la porta nella configurazione del dansguardian. Con

Codice:
netstat -anp --tcp | grep LISTEN

ho effettivamente visto che il dansguardian è in listening sulla 55559, quindi ho modificato in /etc/dansguardian/dansguardian.conf il filterport da 8080 a 55559.
Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: