Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Aiuto NON riesco più ad accedere a zeroshell da web

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
itmanager

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2012 1:50 pm    Oggetto: Aiuto NON riesco più ad accedere a zeroshell da web Rispondi citando

Non so cosa sia successo ma ora mi dice:

con CHROME
Certificato del server non valido
Hai tentato di connetterti a 192.168.0.253, ma il server ha presentato un certificato scaduto.
Non puoi procedere perché l'operatore del sito web ha richiesto maggiore sicurezza per questo dominio.

Ulteriori informazioni
Quando ti connetti a un sito web protetto, il server che ospita il sito presenta al browser un cosiddetto "certificato" allo scopo di verificare la sua identità. Tale certificato contiene informazioni, quali l'indirizzo del sito web, che vengono verificati da una terza parte riconosciuta come affidabile dal tuo computer. Controllando che l'indirizzo presente nel certificato corrisponda a quello del sito web, è possibile verificare che stai effettivamente comunicando con il sito web a cui intendevi accedere, e non con una terza parte (ad esempio un hacker infiltratosi nella tua rete).

In questo caso, il certificato del server o un certificato CA intermedio presentato al tuo browser non è valido. Questo può significare che il certificato non è corretto, contiene campi non validi o non è supportato.

con FIREFOX
Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a 192.168.0.253.

Si è ricevuto un certificato non valido. Si consiglia di contattare l'amministratore del server o l'indirizzo e-mail corrispondente e fornire le seguenti informazioni:

Il certificato contiene lo stesso numero di serie di un altro certificato emesso dall'autorità di certificazione. Richiedere un nuovo certificato contenente un numero di serie univoco.

(Codice di errore: sec_error_reused_issuer_and_serial)

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. In alternativa, utilizzare il comando disponibile nel menu per segnalare un sito non funzionante.

Come faccio a collegarmi per risolvere il problema?
Anche da shell come arrivo al problema della CA?

tra l'altro NON riesco ad entrare con chrome/ie/firefox
mentre per fortuna riesco ad accedere con opera???!!!!

ora quali sono i passaggi da fare per accedere anche con gli altri browser che funzionavano tranquillamente siano all'ultimo reboot di zeroshell???
Profilo Invia messaggio privato
itmanager

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2012 3:19 pm    Oggetto: soluzione Rispondi citando

Ho capito che il problema è un certificato scaduto

per firefox ho capito dove rimuovere il certificato scaduto

http://support.mozilla.org/it/kb/Il%20certificato%20contiene%20lo%20stesso%20numero%20di%20serie%20di%20un%20altro%20certificato

per chrome e ie non ho ancora risolto in quanto per entrambi mi dice che non ho le autorizzanioni sufficienti per eliminare i certificati scaduti
LucaZeta

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 7:10 am    Oggetto: Re: soluzione Rispondi citando

itmanager ha scritto:
per chrome e ie non ho ancora risolto in quanto per entrambi mi dice che non ho le autorizzanioni sufficienti per eliminare i certificati scaduti

La gestione dei certificati è a livello di Sistema Operativo. Il browser fa solo da tramite, quindi se hai eliminato il certificato con un browser non occorre, anzi è un errore, ripetere l'operazione anche con gli altri.

Ritengo che il tuo errore dipenda dal fatto che hai provato a rimuovere un certificato già rimosso.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: