Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

netbalancer e VOIP

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lorenzo

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 12:48 pm    Oggetto: netbalancer e VOIP Rispondi citando

Ciao,

uso ormai da un paio d'anni e con soddisfazione ZS, ma ho trovato uno strano comportamento del netbalancer che non riesco a fixare.

Attualmente ho ZS collegato a 3 adsl, e dietro oltre alla mia rete, un server (centralino telefonico) su una dmz con indirizzamento ip pubblico.
Ho notato che se la adsl che mi porta la subnet pubblica perde connettivitą, il centralino non naviga, ma cosa ancora piu' strana, quando la connettivitą risale, la macchina naviga, ma le connessioni VOIP vengono inoltrate ancora tramite l'adsl di "backup".

Credo che il NB abbia problemi con le connessioni udp, che sono stateless. Qualcuno ha qualche idea su come gestire il problema?

per ora l'unico workaround che mi permette di riprendere la situazione e far funzionare il centralino e':

1) fermare asterisk
2) riavviare ZS
3) attivare asterisk

se riavvio ZS con asterisk attivo, la connessione voip continua a non andare correttamente Sad

Spero che abbiate qualche suggerimento, almeno una direzione in cui cercare Smile

Grazie,
Lorenzo
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: