Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

zs e ddns

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 9:26 pm    Oggetto: zs e ddns Rispondi citando

ho un server zs con due linee adsl alice bisness con ip statico e con ruoter telecom;
pur avendo virtualizzato su entrambi i router tutte le porte reindirizzantole a zs non riesco a raggiungerlo in nessun modo, ho deciso di usare un modem adsl che chiaramente non utilizza l'ip statico di telecom (viene assegnato solo ai router telecom!!!) ma utilizzando l'ip dinamico assegnato raggiungo zs senza problemi, decido quindi di attivare dyndns, programmando il ddns su zs, il quale funziona egregiamente quando il router telecom e spento, ma quando attivo il router telecom dyndns prende l'ip statico di telecom ed io non raggiungo più zs.
la domanda è:
è possibile far si che zs trasmetta l'ip corretto a dyndns?

so che la soluzione potrebbe essere tranquillamente "evitare i router telecom" ma non mi pare giusto, visto che mi costano.
Profilo Invia messaggio privato
giancagianca

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 10:28 pm    Oggetto: IP statico con telecom Rispondi citando

Ciao

Se sostituisci il router telecom puoi ugualmente avere l'ip statico basta utilizzare login e password corrette.

Qui trovi le indicazioni su come fare http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=2742&highlight=telecom

Nell'esempio ti dice di creare una connessione ppoe da ZS ma funziona anche inserendo i dati corretti nel router.

Giancarlo
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: