Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problema Sk Rete

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
melio

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 3:57 pm    Oggetto: Problema Sk Rete Rispondi citando

Da qualche giorno sono alle prese con un problema apparentemente di semplice risoluzione ma che nel contesto di Zeroshell non riesco a trovare una soluzione.

In pratica ho un server con 4 sk di rete:
2 Broadcom NeXtreme II BCM5709
2 Broadcom NeXtreme II BCM5716 (su motherboard)

il modulo bnx2.ko rilasciato con il kernel 2.6.25.20 di ZS beta16 vers.1.7.4 riconosce le 5709 ma non supporta la BCM5716

Come posso fare per aggiornare la versione e far riconoscere le altre due sk a ZS ?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Arth

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 7:48 pm    Oggetto: Re: Problema Sk Rete Rispondi citando

melio ha scritto:
Da qualche giorno sono alle prese con un problema apparentemente di semplice risoluzione ma che nel contesto di Zeroshell non riesco a trovare una soluzione.

In pratica ho un server con 4 sk di rete:
2 Broadcom NeXtreme II BCM5709
2 Broadcom NeXtreme II BCM5716 (su motherboard)

il modulo bnx2.ko rilasciato con il kernel 2.6.25.20 di ZS beta16 vers.1.7.4 riconosce le 5709 ma non supporta la BCM5716

Come posso fare per aggiornare la versione e far riconoscere le altre due sk a ZS ?

Grazie

Premesso che serve il supporto a linux di quelle schede e supponendo che questo esista, probabilmente devi compilare i driver nel kernel.
La procedura non è così banale dovendo crearti un tuo kernel da sostituire poi a quello originale, ma è spiegata in diversi tutorial qui sul forum e nella pagina della documentazione di zeroshell (http://www.zeroshell.net/documentation/).
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: