Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

dansguardian & filepost

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seamaster

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 10:24 am    Oggetto: dansguardian & filepost Rispondi citando

Salve a tutti,
chiedo un aiuto a tutti i guru di zeroshell....
ho ereditato dal precedente admin un server zeroshell già configurato e funzionante. Da circa una settimana, però, non si riescono più a scaricare i file da filepost.com o depositfiles ecc. in particolare non mi interessa se gli utenti non scaricano ma ci sono due ip a cui devo permettere l'accesso almeno per qualche minuto al giorno.
Ho provato ad andare nella white list ed aggiungere
filepost.­com/­*
ma continua a non aprire proprio la pagina dando un errore HAVP A DNS error occurredwhile opening the page
Ho provato anche a togliere il flag su ENABLE nella sezione http proxy ma il risultato non cambia....!
Insomma c'è un modo di aggiungere questi 2 siti oppure spegnere dansguardian qualche minuto manualmente (anche per tutti va bene) e poi riaccenderlo?
Grazie a tutti e scusate se non sono stato preciso nell'esposizione
Profilo Invia messaggio privato
seamaster

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 6:12 am    Oggetto: Rispondi citando

nessuno sa aiutarmi?
redfive

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se il problema si verifica solo verso siti specifici , e si verifica anche con il proxy disabilitato , proverei a cambiare i DNS , in DNS>>Forwarders
Citazione:
ma continua a non aprire proprio la pagina dando un errore HAVP A DNS error occurredwhile opening the page
Ho provato anche a togliere il flag su ENABLE nella sezione http proxy ma il risultato non cambia....!
intendi che non riesci comunque a raggiungere quei siti o..... ti dà l'errore HAVP anche con il proxy disabilitato ??
seamaster

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 6:15 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao Fulvio e grazie della risposta
redfive ha scritto:
Se il problema si verifica solo verso siti specifici , e si verifica anche con il proxy disabilitato , proverei a cambiare i DNS , in DNS>>Forwarders

quale dns mi consigli di mettere? uno qualunque tipo 8.8.8.8 andrebbe bene?

redfive ha scritto:
intendi che non riesci comunque a raggiungere quei siti o..... ti dà l'errore HAVP anche con il proxy disabilitato ??

proprio così!
pensa che proprio ieri ho scoperto di alcuni utenti che andavano comunque su facebook anche se in blacklist digitando www.abi.facebook invece che che www.facebook. ho aggiunto anche questo indirizzo alla black list e nessuno è più andato....questo a riprova che le liste funzionano ma, tornando in tema, nel mio caso anche aggiungendo alla white list non riesco ad andare...
grazie dell'aiuto che vorrai darmi.
ciao Luca
redfive

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 6:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Con i dns di google di solito problemi non ne riscontro, ma nemmeno con opendns , comunque prova con 8.8.8.8,8.8.4.4
Citazione:
redfive ha scritto:

proprio così!
Sorry... non ho capito... con il proxy disabilitato...ti dà comunque l'errore HAVP ? O non raggiungi comuque determinati siti (senza errore HAVP ? )
P.S. ...Non sono Fulvio...
ciao
seamaster

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando

redfive ha scritto:
Con i dns di google di solito problemi non ne riscontro, ma nemmeno con opendns , comunque prova con 8.8.8.8,8.8.4.4
Citazione:
redfive ha scritto:

proprio così!
Sorry... non ho capito... con il proxy disabilitato...ti dà comunque l'errore HAVP ? O non raggiungi comuque determinati siti (senza errore HAVP ? )
P.S. ...Non sono Fulvio...
ciao

scusami, ho fatto confusione leggendo vari post Embarassed
il proxy normalmente è attivo ma, facendo delle prove, anche se lo disabilito, alcuni siti non si aprono sia col proxy attivo che disattivato. i siti che mi interessano sono depositfiles e filepost.
il dns forwarding l'ho impostato any e 8.8.8.8 ma cmq non si aprono.
come posso risolvere? c'è un modo di disabilitare proprio dansguardian per 10 minuti?
ciao e grazie
redfive

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dans si può anche disabilitare mantenedo il proxy attivo , ma spegnendo il proxy di fatto non funziona piu' neanche dansguardian ... se da un pc dai un nslookup , cosa ritorna ? dovrebbe essere qualcosa del genere , proxy e dans attivo , dns forwarders google , isp telecom
Codice:

C:\Windows\System32>nslookup
Server predefinito:  server01
Address:  192.168.192.1

> depositfiles.com
Server:  server01

Risposta da un server non autorevole:
Nome:    depositfiles.com
Address:  78.140.135.6

> filepost.com

Nome:    filepost.com
Address:  78.140.190.216

>
potresti provare ad inserire direttamente gli ip nella barra degli indirizzi e vedere che succede , .... abilitare ( se disabilitati ) i log e vedere cosa riportano , provare anche , se possibile , a collegare un pc a monte di ZS ( in pratica bypassarlo ) per vedere se il problema scompare o se invece è il tuo ISP a rompere....P.S. hai riavviato il dns dopo aver cambiato i forwarders ?
seamaster

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco il mio nslookup

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\luca>nslookup
Server predefinito: google-public-dns-a.google.com
Address: 8.8.8.8

> depositfiles.com
Server: google-public-dns-a.google.com

Nome: depositfiles.com
Address: 78.140.135.6

> filepost.com
Server: google-public-dns-a.google.com

Nome: filepost.com
Address: 78.140.190.216

> exit

C:\Users\luca>

redfive ha scritto:
Dans si può anche disabilitare mantenedo il proxy attivo , ma spegnendo il proxy di fatto non funziona piu' neanche dansguardian ... se da un pc dai un nslookup , cosa ritorna ? dovrebbe essere qualcosa del genere , proxy e dans attivo , dns forwarders google , isp telecom
Codice:

C:\Windows\System32>nslookup
Server predefinito:  server01

> depositfiles.com

Nome:    depositfiles.com
Address:  78.140.135.6

> filepost.com

Nome:    filepost.com
Address:  78.140.190.216

>
potresti provare ad inserire direttamente gli ip nella barra degli indirizzi e vedere che succede , .... abilitare ( se disabilitati ) i log e vedere cosa riportano , provare anche , se possibile , a collegare un pc a monte di ZS ( in pratica bypassarlo ) per vedere se il problema scompare o se invece è il tuo ISP a rompere....P.S. hai riavviato il dns dopo aver cambiato i forwarders ?

ho messo il flag su active, l'ho tolto e rimesso.
Grazie
redfive

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai la possibilità di connetterti a quei siti bypassando Zeroshell , giusto per sincerarsi che il problema non sia lui ? Anche se non recentemente , sembra che qualcun'altro, senza ZS, abbia avuto il tuo stesso problema
http://community.virginmedia.com/t5/Fibre-optic-broadband-cable/Can-t-access-DepositFiles-Com/td-p/60756/page/2
http://community.bt.com/t5/BB-Speed-Connection-Issues/Are-BT-blocking-depositfiles/td-p/239549
http://forums.windowsforum.org/index.php?showtopic=45934
Che ISP usi ?? Per provare , comunque c'è sempre l'opzione...TOR..
seamaster

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

redfive ha scritto:
Hai la possibilità di connetterti a quei siti bypassando Zeroshell , giusto per sincerarsi che il problema non sia lui ?

Che ISP usi ?? Per provare , comunque c'è sempre l'opzione...TOR..

non posso bypassare zs a breve, quando andrò fisicamente sul posto mi porterò il notebook x fare la prova.
purtroppo torrent non va bene perchè non devono scaricare film ma degli aggiornamenti particolari che vengono pubblicati solo così.
continuerò a fare altre prove...
grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: