Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

nuova configurazione zeroshell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nino

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 3:41 pm    Oggetto: nuova configurazione zeroshell Rispondi citando

salve sono nuovo e per prima cosa volevo complimentarmi per zeroshell veramente un ottimo lavoro

ho installato zeroshell su una alix board con tre porte di rete settate rispettivamente come:

et01 192.168.1.202 collegata al gateway (un router hamlet) 192.168.1.254

et00 192.168.0.75 connessa ad un pc con ip statico 192.168.0.10

et02 192.168.2.202 connessa alla ps3 con ip statico 192.168.2.10

ho nattato le porte in modo tale da far andare in rete la macchine collegate alle porte et02 et00

et00 >> eto1
et02

e fin qui tutto funzionante sia il pc che la ps3 riescono a connettersi ad internet...

tuttavia essendo due classi di ip differenti non riescono a vedersi tra di loro o meglio riesco a pingare 192.168.2.10 da 192.168.0.10
tuttavia il server dlna sul pc non riesce a "trovare" la ps3

come dovrei procedere?

spero di essere stato abbastanza chiaro

L'ultima modifica di nino il Ven Giu 29, 2012 1:23 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
nino

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

nessuno può aiutarmi?
aquila

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2013 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve, dato che sto impazzendo per far funzionare zeroshell volevo che qualcuno spiegasse a me è ad altri cosa fare per vedere funzionare questo sistema, ho fatto mille prove ma dalla seconda scheda lan non esce mai internet, assolutamente!!! Mai!!! Ho seguito tutta la procedura proteggere una piccola rete con stile, ma niente! Configuro il nat salvo le impostazioni, attacco un pc alla lan 2 ma non accade nulla... rimane sempre la dicitura no linked ed ecc.
NdK

MessaggioInviato: Ven Mar 01, 2013 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

@aquila: Se ZS ti dice no link, vuol dire che il cavo non è attaccato correttamente o non è del tipo giusto. Descrivi la tua configurazione, magari senza "rubare" il thread ad un altro utente.

@nino: credo che dlna lavori con messaggi in broadcast, quindi niente attraversamento router. Prova a mettere il PC e la PS3 sullo stesso switch e sulla stessa rete.
Se vuoi mantenere una certa separazione, puoi collegarli sempre alla Alix su due interfacce diverse, ma messe in "bridge" tra di loro e facendo analizzare i pacchetti al firewall. Una sorta di "routed bridge". Non ricordo il termine esatto: l'ho configurato una vita fa (b13 o b14, mi pare!).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: