Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

QoS tramite VPN

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cedivad

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2012 10:52 am    Oggetto: QoS tramite VPN Rispondi citando

In che modo posso diversificare i pacchetti che mando tramite una rete VPN, per praticare il QoS?
Mi spiego meglio. Utilizzo il VPN bounding, sono riuscito a configurare zeroshell a casa mia per mandare i pacchetti di diversa prioritą a due gateway diversi, all'interno della stessa connessione VPN. Ovvero i pacchetti a bassa prioritą vanno tramite il bound0(vpn1,vpn2) verso il gateway .10; quelli ad alta prioritą vanno sempre verso la stessa connessione fisica, ma verso il gateway .100.
Usando il viewer di pacchetti sul firewall di zeroshell in server farm, da quel poco che capisco non ho alcun modo per capire da che gateway arrivano i pacchetti (visto che voglio usare il qos in pacchetti in download, e li vedo tutti finire verso l'ip del server zeroshell a casa mia, .1.

L'unica soluzione che mi viene in mente č creare percorsi fisici differenti per diverse prioritą, ovvero creare diversi bound vpn. Questo naturalmente ha degli svantaggi, che preferirei evitare.

C'č quindi un modo per diversificare i pacchetti all'interno della stessa connessione vpn in modo che il qos li riconosca? (anche il tag mark dei pacchetti su zeroshell in farm e vuoto, non so se si possa in qualche modo usare!)

Grazie Smile
Profilo Invia messaggio privato
svenny

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2012 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un po' di tempo fa mi sono ritrovato ad affrontare lo stesso problema. In questo post che scrissi a suo tempo potresti trovare qualche utile informazione:

http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=1843&highlight=qos+openvpn

Fammi sapere se risolvi il problema.

Ciao
cedivad

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, sfortunatamente non mi č stato di alcun aiuto Sad
cedivad

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Essendo in processo di rifare tutto da capo,

UP!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: