Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Installazione Firebox 700 - Scrittura Compact Flash.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2012 5:43 pm    Oggetto: Installazione Firebox 700 - Scrittura Compact Flash. Rispondi citando

Salve a tutti..
Ho un Hardware firebox 700 e vorrei installare zeroshell su questa macchina;

le domande che a questo punto ho.. sono molte..
iniziamo dalla piu semplice.. : Si puo' installare zeroshell su questo Hardware?poichč presumo di si.. ...riporto i vari dubbi e problemi che ho incontrato...

1) nella macchina indicata vi era una CF 64 MB con installato su Monowall,..
io ho acquistato una CF da 4 GB... questo hardware č in grado di leggerlo?
2) Guardando nelle versioni di zeroShell disponibili mi son reso conto che le versioni per CF sono supportate fino alla versione 1.6 ( almeno in modo esplicito ) .. per quanto riguarda la 2.0 non trovo da nessuna parte un immagine per CF, ripeto .. almeno non in modo esplicito.. se qualcuna di queste puo fuonzionare.. mi indicate quale?

3) bhe armandomi di un po di buona volontą ho provato ad installare la versione 1.6 per CF su linux.. cosi come riproposto nelle FAQ, ma mi diceva che vi erano problemi con lo zip perche non di tipo appropriato..
( ho scaricato ZeroShell-1.0.beta16-ALIX-CompactFlash-1GB.img.gz
ma ubuntu allegramente mi tirava via gz e quindi lo vedeva come un file normale..) .. provando ad estrarre.. non succedeva nulla.. allora ho aggiunto all'estenzione gz, lo vedeva come un file di archivio .. ma quando andavo ad estrarre si arrabbiava comunque.. ).. suggerimenti??

4) e poi chiudo ... come devo procedere alla preparazione della scheda? che partizioni e in che modo devo farle?? vi ringrazio anticipatamente
Marco
Profilo Invia messaggio privato
marco

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 2:11 pm    Oggetto: Risoluzione Parziale. Rispondi citando

salve a tutti.
come da mio post precedente, ho fatto qualche passo avanti ancora l'installazione di ZS su Firebox 700, il sistema č stato tirato su, ed ho anche realizzato una breve guida, che posto solo qui, in quanto non č definitiva...

difatti ho ancora qualche problema,
Una volta tirato su ZS ho provato ad installare Asterisk,
ma quando chiamo ./install.hs perdo completamente la shell( tramite ssh), anche il server web smette di funzionare dandomi un errore interno, mentre il ping resta attivo.

Altro Problema l'ho Incontrato importando il database da un'altra macchina ZS in funzione, distro 1.6 e non 2.0 come quella installata su Firebox
Non č riuscito a caricare il database.

Vorrei capire, se cio' puo' essere dovuto ad un Prob Hardware del firebox, o ad altro.
Sembrerebbe che ci sia un prob a scrivere su quella CF..

Dopo aver provato ad Installare Asterisk, ho riattaccato FireBox tramite la console al pc, ed ho atteso il boot,
sembra che riprenda dalla procedura di installazione di Asterisk..
per meglio capire posto due stamp
Boot N 1

Boot N 2

Guida di installazione ZS su Firebox

Errore Installazione Asterisk

Resto in attesa di un aiuto e nel frattempo mi guardo post di installazione di Asterisk
giancagianca

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 8:34 pm    Oggetto: installazione Rispondi citando

Ciao

asterisk che stai installando č per la versione beta 11. Non č disponibile per le versioni successive di zs.

Giancarlo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: