Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Inserire un PDC!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
linuxman74

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 5:41 pm    Oggetto: Inserire un PDC! Rispondi citando

Da un cliente ho una rete felicemente gestita da ZeroShell che fa da firewall, dns che gestisce un paio di zone, dhcp etc...
La rete e' peer ti peer, quindi senza server di dominio.
Ora, per esigenze aziendali devono mettere un server 2008 che gestisca in Active Directory il loro dominio interno.
I pc per essere inseriti nel dominio, devono avere come dns l'ip del server di dominio, ma io non voglio! Vorrei tanto che il dns rimanga quello di ZeroShell. Vi chiedo, c'e' la possibilita' per il dns di Zeroshell di essere autoritario su quello di windows 2008, in modo che quando i pc tentano di bindare in dominio, richiedono il record srv a ZeroShell e queto gli passa correttamente quell odi Windows 2008?
Grazie 1000.
Profilo Invia messaggio privato
giancagianca

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2012 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.

Creando correttamente le zone non ci sono problemi ad utilizzare il server dns di zs per l'accesso al dominio windows.

Devi crearti tutti i record per le zone

nomedominio.local
_msdcs.nomedominio.local

Il server dns di zs non accetta le registrazioni dinamiche dei client e quindi dovrai registrarti i record per tutti i client di rete.

Una soluzione più veloce è quella di utilizzare per il dominio il server dns.di win2008 e in configurazione inserire zs come dns di forward.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: