Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Consigli generali

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
diul

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2012 8:10 pm    Oggetto: Consigli generali Rispondi citando

Allora raga, mi sono proprio appassionato a zeroshell, tanto che come scritto già in un altro thread, me lo sto in po studiando. Partento dall'intenzione di creare un hotspot wireless, ho installato zs in virtualbox. L'ho ampliata fino a raggiungere una configurazione valida di hotspot wireless con captive portal e zerotruth, tra l'altro dopo un pò di problemi iniziali con ca configurazione che utilizzavo per i test.
Vengo al dunque, e vi pongo domande a cui vi chiedo (ovvio se vi va Very Happy) di rispondere come ad un niubbo, perché qualcosa l'ho già trovato ma non ci ho capito molto:

1)come faccio a fare in modo che i client in rete non possano accedere agli altri client? Mi spiego: non voglio che, se ho due pc loggati, sia possibile per uno vedere il contenuto dell'altro (impostazioni di condivisione a parte)
2)é possibile dividere le 2 reti zeroshell? Cioè, un po come al punto 1,non voglio che i client che accedono all'hotspot possano vedere il contenuto del pc che ospita la macchina virtuale
3)come faccio in modo che i client non accedano alle pagine di modem e access point? Sono entrambi alice, quindi accesso alle impostazioni abbastanza semplice e non protetto. Ovviamente queste pagine devono essere raggiungibili dal pc che ospita la VM
4)cosa posso impostare affinché ci sia equità di banda tra tutti i client connessi? E se volessi dare priorità al pc su cui ho la VM?
5)infine,perché sia tutto in regola legalmente, cosa devo fare per allestire un hotspot?

Spero di essere chiaro e di ricevere 'istruzione' da voi già eaperti.
Grazie mille Wink

P. S. Scusate qualche errore, scrivo dal cell
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: