Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

condivisione stampante/file

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salemt

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2012 11:59 am    Oggetto: condivisione stampante/file Rispondi citando

salve
nella mia rete con zeroshell ho 2 stampanti in rete e un hard disk esterno collegato a uno switch. il mio wifi non è protetto perchè utilizzo il CP. ma anche se non faccio il login sul CP stampante e hard disk sono accessibili.
è possibile far in modo che debba essere loggato sul CP affinchè possa utilizzare stampante o altro condiviso?
Profilo Invia messaggio privato
cufre

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2012 3:22 pm    Oggetto: regole firewall Rispondi citando

in linea di massima il CP intercetta il traffico http quindi quello che vuoi fare è un po' "strano" e non credo si possa risolvere così...
Se i tuoi AP lavorano in layer2 isolation (soluzione quasi obbligatoria con wifi libero) quanto accade per le stampanti è normale, un po' meno per il disco di rete ;volendo potresti usare delle vlan per "isolare" tutti i client wifi da quelli cablati, oppure configurare se possibile gli ap in layer2 isolation , le stampanti continueranno a funzionare ma almeno isolerai le condivisioni.
Configurando eventuali eccezioni per i tuoi dispositivi dovresti poter continuare ad utilizzare il disco condiviso.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: