Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Autenticazione automatica Kerberos

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
agos

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 3:29 pm    Oggetto: Autenticazione automatica Kerberos Rispondi citando

Sono Agostino e sono nuovo del forum. Approfitto per presentarmi e ringraziarvi per tutto il lavoro svolto dalla community!!!
Ho appena installato ZS 2, configurato le schede di rete e attivato il Captive portal per l'autenticazione.
Ho joinato il mio server Active Directory con il Kerberos e ora posso connettermi con gli utenti del Dominio.
Avrei però due domande:
1) Vorrei che non tutti gli utenti del dominio potessero accedere ad internet ma soltanto un gruppo ben definito. E' possibile?
2) Sarebbe interessante che agli utenti abilitati nel dominio ad eccedere ad internet non venisse richiesta l'autenticazione. Ho letto che esiste una cosa del genere con i certificati che vengono generati e poi passati da un access point al Captive Portal ma sinceramente non ho capito un gran che e quindi non so se questo si può applicare anche al mio caso.

Grazie per le risposte che mi darete e per tutto quello che fate!!!!
Agos
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: