Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

E' fattibile una tipologia di rete così?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
data

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 2:42 am    Oggetto: E' fattibile una tipologia di rete così? Rispondi citando

Salve a tutti...
premetto che non sono un sistemista o esperto di questo settore, ma mi piace sbattere sopra ad eventuali sfide...purtroppo con poche conoscenze sul campo non riesco ad arrivare ad una tipologia di rete che mi piacerebbe mettere su. Ho sfogliato tutto il forum ormai e ricerche infinite su google, senza ottenere grossi risultati. Forse è una cosa impossibile da fare? Se qualcuno ha idea del tipo di rete può darmi delle dritte o magari indicarmi della documentazione di facile comprensione? In pratica ho diverse utenze adsl remote che offrono connessione wifi, quindi la mia idea era di attivare un server radius con zeroshell + captive portal per autorizzare gli utenti che stanno nelle vicinaze delle adsl remote. Pensavo di risolvere con Zeroshell, ma mi sfuggono un pò di cose...
1) posso usare openvpn sul fimware dd-wrt per arrivare al mio server radius?
2) posso avere diversi captive portal differenti per ogni utenza e girare tutto su zeroshell?
Forse non molto chiaro quindi posto un immagine per far capire il concetto...
Non sono nemmeno se è possibile realizzare una rete così ma ho visto progetti ben più complicati.
Grazie per eventuali risposte.
Profilo Invia messaggio privato
data

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho azzardato un pò ehhh...? Smile
truthahn

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,