Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Piccolo OT per configurazione rete con IP Pubblico Statico

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pierpul

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 7:57 pm    Oggetto: Piccolo OT per configurazione rete con IP Pubblico Statico Rispondi citando

Buonasera a tutti.
Come da schema in allegato, ho la necessità di poter accedere a 4 punti distanti sotto videosorveglianza.
Avendo anche la necessità di poter gestire almeno il punto primario attraverso il PPPOE, ho difficoltà a capire come devo configurare il tutto.
Nella mia ignoranza, ho impostato 1 Airgrid M5 come AP bridge, 1 Airgrid M5 come Station Bridge, collegata ad uno switch.
A quest'ultimo, tramite cavo lan, è collegato un router con IP Pubblico Statico (ad es. 64.95.205.205) configurato con PPPOE, che gestisce il primo punto della rete di videosorveglianza.
Allo switch di cui sopra è collegata poi una Bullet M2 configurata come AP Bridge, alla quale si collegano 3 Nanostation 2 configurate come Station Bridge che terminano nei Router/DVR dei restanti 3 punti della rete di videosorveglianza.
Questo perchè non vorrei sprecare tanti IP pubblici statici, e con uno solo, con la dovuta configurazione del Port Forwarding, vorrei accedere a tutti i punti (ad es. 64.95.205.205 per accedere alla 1a postazione, 64.95.205.205:8001 per accedere alla 2a postazione etc. etc.). Dove sbaglio?
Grazie infinite a chi saprà aiutarmi.
Profilo Invia messaggio privato
Francesco Steno

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

la macchina con ZS è quella che ti fa da connessione con IP pubblico ? (router pppoe per intenderci)??
In caso di risposta affermativa, è ZS che funge da dhcp server ?
Scusa ma domanda, ma vedo nell'angolo in alto a dx, la scritta internet... puoi spiegarmi meglio ?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: