Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

informazioni riguardo al servizio nat

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tonyh

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2013 3:37 pm    Oggetto: informazioni riguardo al servizio nat Rispondi citando

buon giorno a tutti gli utenti del forum, chiedo alcune informazioni a voi in quanto con il materiale presente in rete non sono riuscito a venirne a capo. ho il mio zeroshell composto cosi:
eht0: 192.168.1.1
eth1: 192.168.2.1
eth2: 192.168.3.1

nella eth0 č presente un pbx askozia su alix, in eth1 sono presenti dei telefoni remoti attraverso un ponte radio, in eht2 sono presenti altri telefoni su un altro ponte radio.

ip pbx ha come default gateway l'ip di zeroshell, cosi non devo impostare manualmente route statiche per raggiungere la rete, i vari telefoni hanno come gateway il rispettivo ip della eth. il problema č il seguente: tutti i telefoni presenti sia in eht1 che in eth2 si registrano correttamente, ma si presentano con indirizzo ip non il proprio ma quello dell'eth dove sono collegati. ho effettuato vari tentativi, nel menu NAT, ad aggiungere-rimuovere le varie eth, ma l'unico modo che č "funzionante" č quello di inserire tutte e 3 le eth in nat.
non riesco a venirne fuori.
ringrazio in anticipo per eventuali risposte

massi
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: