Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

controllo md5 errato su file scaricati

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazione BUG
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andyandy

MessaggioInviato: Ven Mar 08, 2013 6:27 pm    Oggetto: controllo md5 errato su file scaricati Rispondi citando

Dopo lo scaricamento di file da vari siti,compreso i file nel sito zeroshell, effettuando il controllo tramite somma MD5 questo risulta diverso da quello riportato.
Questo non avviene se collego il pc direttamente al router (md5 sum in questo caso coincide),quindi il problema è dovuto al pc su cui è installato Zeroshell.
La versione in questione è la RC2 ma questo mi era successo anche in versioni precedenti.
Questo mi crea problemi anche durante gli aggiornamenti del sistema operativo,dato che i pacchetti scaricati non risultano corretti.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Profilo Invia messaggio privato
frezli

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

uso zeroshell da anni ma non ho mai avuto questo problema , neanche adesso con la rc2
andyandy

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta.
Ho fatto alcune prove con il database di default della versione scaricata e mi da gli stessi problemi.
Poi ho provato a disattivare il proxy e l'antivirus e non mi ha dato più problemi.
Potrebbe essere un problema di hardware o di ram (dato che zeroshell carica i file temporanei in ram)?
O problema con le regole del firewall(visto che ho attivato i filtri layer7)?
Dovrei fare alcune prove con un'altro pc per essere sicuro che non sia colpa dell'hardware.
Se avete qualche suggerimento ve ne sarei molto grato.
andyandy

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho effettuato delle prove con un altro pc lasciando il database di default creato da Zeroshell dopo l'installazione (quindi senza particolari configurazioni o senza salvare un database personalizzato).
Subito dopo l'installazione, configurato il nat e il gateway per il collegamento ad internet e attivando il proxy con antivirus il problema si presenta lo stesso.
Se qualcuno volesse provare, ad esempio nella pagina di download del sito www.zeroshell.net:
scaricare una qualsiasi versione iso o img.gz e confrontare l'hash md5 riportato sul sito con quello calcolato tramite somma md5 sul file appena scaricato.
Provare più volte scaricando ad esempio più files assieme.
Dopo alcuni tentativi, a volte al primo scaricamento, altre in quelli successivi il problema si presenta.
Non so se è un problema del proxy havp o del file di swap sulla partizione.
Il fatto è che il file spesso risulta non corrispondere a quello presente sul sito.
Non riesco a venirne a capo, c'è qualcuno che gentilmente mi può aiutare?
andyandy

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 4:59 pm    Oggetto: corruzione file scaricati Rispondi citando

Nel consultare il forum del proxy havp ho trovato questa discussione di cui riporto il link nella quale si accenna al problema da me riscontrato.
http://havp.hege.li/forum/viewtopic.php?f=3&t=220
andyandy

MessaggioInviato: Gio Dic 19, 2013 5:51 pm    Oggetto: non riesco a venirne a capo Rispondi citando

Continuo ad avere lo stesso problema anche dopo successive installazioni di ZS.
Nella sezione proxy dei log mi riporta questo messaggio dopo aver fatto il download in questo caso dell'antivirus clamwin:
Scanner errors: ClamAV: Can't open file or directory (lasturl:http://www.clamwin.com/)
17:40:25 Could not open tempfile: /Database/var/register/system/havp/tmp/havp-jHjsMJ No such file or directory
17:40:25 Detected crashed ClamAV Library Scanner process (hasanswer, pid: 13061, lasturl: http://www.clamwin.com/templates/ClamWin/css/template_css.css).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazione BUG Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: