Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Blocco Captive Portal

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fernandello

MessaggioInviato: Mar Mar 12, 2013 5:18 pm    Oggetto: Blocco Captive Portal Rispondi citando

Ciao, ho una rete di questo tipo:
Codice:
Router1 ---
             |-- Zeroshell ---- Lan
Router2 ---

2 router collegati in net balancing a una macchina Zeroshell, che passa la connessione alla lan.
Tutto funziona perfettamente finchè non provo ad attivare il Captive Portal: regge la connessione di alcuni utenti (circa 3) e poi va in blocco (solo il CP, perche l'interfaccia di configurazione del server Zeroshell continua a funzionare). Ho provato a disabilitare il DoS protection e regge un po di più prima di andare in blocco (login di 6-7 utenti).
Ho controllato sia il carico sulla cpu che la memoria libera, e ho ancora parecchio margine nel momento in cui si verifica il blocco; per il login ho usato un singlolo account con connessioni simultanee.
Da cosa può dipendere?
Help Exclamation
Profilo Invia messaggio privato
Fernandello

MessaggioInviato: Ven Mar 15, 2013 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento:
ho portato l'Authenticator Validity da 1min a 5min e la situazione è nettamente migliorata, il CP non va più in blocco.
Resta però un problema: dopo un certo periodo (nel mio caso 12 renew automatici), gli utenti vengono disconnessi e devono rieffettuare il login; il log mi dice questo
Codice:
   GW: warning: authenticator message expired for the user XXXX (client: 1.2.3.4) and cannot be renewed
.
Qualcuno ha idea di quale può essere il motivo?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: