Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Captive portal bloccato su indirizzo interno (no redirect)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fank

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 3:44 pm    Oggetto: Captive portal bloccato su indirizzo interno (no redirect) Rispondi citando

Ho una zeroshell a cui sono collegati due router telecom sbloccati che utilizzo come access point. Il sistema ha funzionato bene per 3 anni, senza quasi mai problemi ma ultimamente capita sempre più spesso che gli utenti non possano fare il login perchè non viene caricata la schermata iniziale. Nello specifico se nel browser inserisco un indirizzo tipo www.zeroshell.net, invece di caricare la schermata iniziale sulla barra l'indirizzo diventa qualcosa tipo http://hotspot1.miarete.local/?org_url=www.zeroshell.net lasciando lo schermo bianco, e così per qualunque indirizzo, sia con firefox che con explorer (ovviamente ho cambiato il dominio interno in miarete.local invece di example.com, il sistema funziona sempre anche dopo ripetuti upgrade e radicali reinstallazioni). Poi improvvisamente funziona nuovamente. Il problema si è manifestato con il mio portatile win7 e con dei mac, con telefonini android o iphone, insomma con diverse periferiche. Anche cambiando hotspot da' lo stesso problema, poi improvvisamente ricomincia a funzionare (e di nuovo si blocca). Anche riavviando la macchina il problema non si risolve.
Se "forzo" il login inserendo l'indirizzo del gw della rete con cui navigo (l'indirizzo della scheda della zeroshell connessa a miarete.local) viene visualizzata la schermata, posso fare correttamente il login e poi si ferma, continuando a non farmi navigare.
Da cosa è dovuto?
Profilo Invia messaggio privato
fank

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

nessuno ha qualche idea? Ho reinstallato la stessa macchina e da subito lo stesso problema, ho cambiato la scheda di rete esterna e ancora lo stesso, ho addirittura cambiato tutto il computer (un'altra piastra madre con la sua scheda integrata e un'altra scheda di rete esterna; la macchina è un thin client con processore VIA C3 nehemiah a 1000MHz e 512MB ram), reinstallato da zero la zeroshell e ancora questo problema, che si manifesta a volte sul mio pc (notebook hp) e su altri computer. L'assurdo è stato con 3 utenti, tutti con iphone, a cui creai lo stesso account: 2 si sono sempre collegati senza problemi, uno di loro invece malgrado avesse la stessa configurazione degli altri due non si è mai collegato, ne' con il suo iphone ne' con l'ipad. Anche con il mio telefono (htc android) e il netbook asus si manifesta a fasi alterne.
Mi preme far notare che con un vecchio pc ibm (pentium3 a 900MHz con 256MB ram) non ho mai avuto alcun problema, quindi il problema penso sia strettamente legato all'hardware del pc.
Qualcuno ha qualche idea di come possa iniziare a fare una analisi (quali log, visto che da quelli dell'interfaccia web non si vede niente)?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: