Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zerotruth-1.0.beta2
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iw5ek

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao tru ho provato a cambiare il codice come mi hai detto ma non ho notato alcun cambiamento ovvero non riesco a uscire dalla pagina zerotruth.net , credo che il problema sia sul cp di zs cioè io ho inserito l'ip pubblico del sito che è 50.113.116.102 su free autorized service con porta 80 come mi hai suggerito te ma così facendo zs mi baipassa sempre la pagina di login indirizzandomi su zerotruth.
Per adesso ho rimesso tutto come prima in quanto pensandoci bene è sufficente avere come primo link un immagine dove viene descritto il servizio o pubblicizato il gestore del servizio, per poi passare al login e casomai come hai ben fatto te una volta loggati si viene indirizzati in un sito da noi scelto.
Continuo nei test e casomai ti faccio sapere.
Profilo Invia messaggio privato
giovannnnni

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 3:18 pm    Oggetto: uso di zerotruth come hotspot Rispondi citando

ciao, devo realizzare un hotspot per un comune,
quello che voglio sapere se posso usare zeroshell + zerothuth software, senza alterare i tuoi contatti e la licenza gnu indicata per questo lavoro.

ovviamente io specifico che non vendo il software che gestisce l'hotspot ma mi limito a fornire l'hardware e la programmazione.
ovviamente se prendo l'appalto, la donazione sarà d'obbligo.

grazie sempre e comunque per il lavoro svolto
truthahn

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

@iw5ek
ora son via per un paio di settimane. Poi vedrai che sistemiamo la cosa. Intanto magari prova tu.
@giovanni
certo che puoi usarli. Son nati per questo.
Buon lavoro.
parsifaltheking

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 2:53 pm    Oggetto: problema invio mail Rispondi citando

Ciao, non so se è il post giusto cmq dopo aver aggiornato zeroshell 1.0beta2( Update Zerotruth (reg: 2902663) non riesco ad inviare mail su gmail.
Il sistema mi dice inviate ma non arrivano, mentre qualche settimana fa ero riuscito a farle funzionare.
leggendo qualche post avevo visto che si poteva lanciare una mail da shell usando questo comando:

echo -e "Subject:Prova\nprova di spedizione" | /DB/apache2/cgi-bin/zerotruth/scripts/msmtp -C /DB/apache2/cgi-bin/zerotruth/scripts/msmtprc -v mia_email@gmail.com >> /dev/null

ma il risultato è che mi dice che non trova i due file script e infatti non ci sono. Esiste un log del traffico mail sia che funzioni sia che non funzioni l'invio?
parsifaltheking

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 3:03 pm    Oggetto: problema invio mail Rispondi citando

Ho attivato le notifiche sms e adesso funzionano... forse devono essere attive anche quelle per inviare le email..
iw5ek

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao truthahn un piccolo aiuto per un ripristino della vecchia versione 0.7, mentre per il contenuto della cartella prog lo devo mettere nella cartella /Database/var/register/system/startup/scripts, i dati della cartella sessions che contengono i dati registrati degli utenti, dove li devo inserire per ripristinarli su una nuova macchina?
truthahn

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
A memoria dovrebbe essere:
/Database/var/register/system/acct/entries/
iw5ek

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok grazie non lo avrei mai trovato mi perdo su tutte quelle cartelle....."hai una gran memoria"
Di nuovo grazie 1000
truthahn

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

bè sai, c'ho perso, o guadagnato chi sa, qualche oretta tra le cartelle di zeroshell. Very Happy
Per le programmazione, dopo aver ripristinato i dati, devi riavviare cron.
Ciao
iw5ek

MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 12:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusa tru approfitto della tua pazienza e ti chiedo un ulteriore info riguardo al backup, il file ldap_ldif dove lo devo copiare per riportare gli utenti con tutte le credenziali?

Forse studiando un pò ci sto arrivando ma dimmi dove e se sbaglio:
per ripristinare il file ldap_ldif credo che bisogna usare il comando ldapadd quindi una sorta di
Codice:
 /usr/local/bin/ldapadd -x -W -D "cn=Manager,dc=example,dc=com" -c -f file ldap_ldif

dove "cn=Manager,dc=example,dc=com" è il file /Database/var/register/system/ldap/base

L'ultima modifica di iw5ek il Mer Mag 08, 2013 12:00 am, modificato 2 volte
powhatam

MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, truthahn
grazie ancora per l'ottimo lavoro.
Non riesco però a capire una cosa.
Questa funzione come può essere utilizzata? Cito dal primo post:
"la possibilità di inserire multi users contemporaneamente"

Inoltre, non sarebbe possibile utilizzare una spunta per selezionare tutti gli utenti e assegnare loro una scadenza? In questo modo, alla fine dell'anno, mi basterebbe un semplice script (tipo "cancella utenti scaduti") per pulire tutto e non dovere inserire le scadenze una a una per ogni utente.
truthahn

MessaggioInviato: Mer Mag 08, 2013 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ragazzi ma in questo periodo sono in giro con i miei ragazzi. Appena posso ritorno operativo.
iw5ek

MessaggioInviato: Mer Mag 08, 2013 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok tru non ti preoccupare aspetteremo e nel frattempo continuo i test...... Laughing
truthahn

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2013 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao iw5ek,
fai una prova, ripeto prova, con il seguente script, con slapadd ripopoli un database vuoto(almeno per quello che so ma forse sbaglio e qualcuno, spero, ci illuminerà).

Codice:
#!/bin/bash
source /DB/apache2/cgi-bin/zerotruth/conf/zt.config
cat $1 > /tmp/LDAP
sed -i "s/dn: uid=admin/rOl9jhyYtgbvCF/g" /tmp/LDAP
sed -i "s/^$/## END/g" /tmp/LDAP
echo "ENDFILE" >> /tmp/LDAP
cat /tmp/LDAP | sed -n "/^dn: uid=/,/^ENDFILE/p"  >  /tmp/LDAP_FILE
sed -i "/^ENDFILE/d" /tmp/LDAP_FILE
sed -i "/^$/d" /tmp/LDAP_FILE
BASE=$(cat /tmp/LDAP_FILE | grep  "dn: uid" | tail -1)
LDAPBASE="$(echo "$BASE" | cut -d',' -f3),$(echo "$BASE" | cut -d',' -f4)"
if [ "$LDAPBASE" != "$C_LDAPBASE" ];then
   sed -i "s/$LDAPBASE/$C_LDAPBASE/g" /tmp/LDAP_FILE
fi
N_USERS=$(cat /tmp/LDAP_FILE | grep 'dn: uid' | wc -l)
for NR in $(seq 1 $N_USERS);do
   USER="$(cat /tmp/LDAP_FILE | grep 'dn: uid' | cut -d'=' -f2 | cut -d',' -f1 | /bin/sed -n "${NR}p")"
   LINE=$(/usr/local/bin/ldapsearch  -xLLL  -b  "ou=People,$C_LDAPBASE"  uid=$USER uid )
   USERLOCAL=$( echo "$LINE" | grep -e '^uid: ' | cut -d":" -f2  | sed 's/.\(.*\)/\1/' )
   cat /tmp/LDAP_FILE | sed -n "/^dn: uid=$USER/,/^## END/p"  > /tmp/LDAP_PEOPLE_$USER
   sed -i "/^## /d" /tmp/LDAP_PEOPLE_$USER
   cat /tmp/LDAP_FILE | sed -n "/^dn: cn=$USER/,/^## END/p"  > /tmp/LDAP_RADIUS_$USER
   sed -i "/^## /d" /tmp/LDAP_RADIUS_$USER
   if [ -n "$USERLOCAL" ];then
      for RR in "structuralObjectClass" "entryUUID" "creatorsName" "createTimestamp" "uidNumber" "gidNumber" "objectClass" \
         "cn" "o" "uidNumber" "homeDirectory" "loginShell" "entryCSN" "modifiersName" "modifyTimestamp";do
         sed -i "/^$RR\:/d" /tmp/LDAP_PEOPLE_$USER
      done
      sed -i "/^$/d" /tmp/LDAP_PEOPLE_$USER
      cat /tmp/LDAP_PEOPLE_$USER | /usr/local/bin/ldapmodify -c -x -D "$C_LDAPMANAGER,$C_LDAPBASE" -w $C_LDAPROOT
      for RR in "structuralObjectClass" "objectClass" "entryUUID" "creatorsName" "createTimestamp" "dialupAccess" \
         "entryCSN" "modifiersName" "modifyTimestamp";do
         sed -i "/^$RR\:/d" /tmp/LDAP_RADIUS_$USER
      done
      sed -i "/^$/d" /tmp/LDAP_RADIUS_$USER   
      cat /tmp/LDAP_RADIUS_$USER | /usr/local/bin/ldapmodify -c -x -D "$C_LDAPMANAGER,$C_LDAPBASE" -w $C_LDAPROOT
      PASSWORD=$(cat /tmp/LDAP_RADIUS_$USER | grep "sn:" | cut -d' ' -f2 | cut -d'-' -f1)
      EXPIRE=$(cat /tmp/LDAP_PEOPLE_$USER | grep "shadowExpire:" | cut -d' ' -f2 )
      EXPIRE=$(date -d "1970-01-01 $SHADOWEXPIRE days" +%Y-%m-%d)
      $C_ZT_BIN_DIR/zt "UpdateK5" "$PASSWORD" "$USER" "$EXPIRE" > /dev/null
   else
      for RR in "structuralObjectClass" "entryUUID" "creatorsName" "createTimestamp"  \
         "entryCSN" "modifiersName" "modifyTimestamp" "uidNumber" ;do
         sed -i "/^$RR\:/d" /tmp/LDAP_PEOPLE_$USER
      done
      sed -i "/^$/d" /tmp/LDAP_PEOPLE_$USER   
      cat /tmp/LDAP_PEOPLE_$USER | /usr/local/bin/ldapadd -c -x -D "$C_LDAPMANAGER,$C_LDAPBASE" -w $C_LDAPROOT
      for RR in "structuralObjectClass" "entryUUID" "creatorsName" "createTimestamp"  \
         "entryCSN" "modifiersName" "modifyTimestamp";do
         sed -i "/^$RR\:/d" /tmp/LDAP_RADIUS_$USER
      done
      sed -i "/^$/d" /tmp/LDAP_RADIUS_$USER
      UIDN=$(/usr/local/bin/ldapsearch -xLLL -b "ou=People,$C_LDAPBASE"  uidNumber |  sed -n '/uidNumber:/p' | awk '{ print $2 }' | sort -n |  tail -1 )
      UIDNUMBER=$(($UIDN+1))
      echo "uidNumber: $UIDNUMBER" >> /tmp/LDAP_PEOPLE_$USER   
      cat /tmp/LDAP_RADIUS_$USER| /usr/local/bin/ldapadd -c -x -D "$C_LDAPMANAGER,$C_LDAPBASE" -w $C_LDAPROOT
      PASSWORD=$(cat /tmp/LDAP_RADIUS_$USER | grep "sn:" | cut -d' ' -f2 | cut -d'-' -f1)
      EXPIRE=$(cat /tmp/LDAP_PEOPLE_$USER | grep "shadowExpire:" | cut -d' ' -f2 )
      EXPIRE=$(date -d "1970-01-01 $SHADOWEXPIRE days" +%Y-%m-%d)
      $C_ZT_BIN_DIR/zt "AddK5" "$PASSWORD" "$USER" "$EXPIRE" > /dev/null

fi
   rm -rf /tmp/LDAP_PEOPLE_$USER
   rm -rf /tmp/LDAP_RADIUS_$USER
done
rm -rf /tmp/LDAP_FILE

exit

lo salvi dove vuoi rinominandolo (esempio restoreldap.sh), e gli dai in pasto il file d backup:

Codice:
restoreldap.sh ldap_ldif

Fai un test e facci sapere.

L'ultima modifica di truthahn il Sab Mag 11, 2013 6:20 pm, modificato 2 volte
truthahn

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2013 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ powhatam
Si possono inserire multi utenti del cp, dalla pagina aggiungi utente link multi, per generare mollti utenti contemporaneamente, naturalmente anonimi, con determinati limiti e spampare i relativi biglietti. esempio hai un convegno, generi 100 utenti con relativo biglietto che scadono dopo un giorno.
Per cancellare tutti gli utenti, o una parte, utilizza la funzione cerca e nel risultato scegli elimina.
Buona serata.
nandux

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 8:48 am    Oggetto: creazione utenti non (completamente) anonimi Rispondi citando

Ciao truthahn, volevo chiederti visto che potrebbe venirmi utile, la possibilità di creare utenti multipli partendo da un suffisso+una parte variabile del tipo:
imposto il suffisso utente+parte variabile che puo essere numerica e progressiva, ottenendo utente01, utente02 e così via. Sarebbe auspicabile che possa decidere almeno il suffisso lasciando in progressione la parte variabile. Che ne pensi? E' una modifica fattibile? Grazie per la risposta che vorrai darmi, e ancora complimenti per il tuo fantastico lavoro. Wink
truthahn

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao, possibile è possibile naturalmente ma non ne vedo l'utilità. ce la spieghi? grazie.
nandux

MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

truthahn ha scritto:
ciao, possibile è possibile naturalmente ma non ne vedo l'utilità. ce la spieghi? grazie.

Dunque forse è più una esigenza personale, cmq metti caso che voglia associare un utente del tipo studente01 e cosi via per una serie di 1000 utenze, avendo già una corrispondenza fra questo nome utente e un database personale, la cosa mi risulta più semplice che generare uno user random.
Oppure l'esigenza potrebbe essere la possibilità di esportare i molti utenti generati in file con tabulazione o xls, di modo che possa cmq editarli; potrebbe essere una funzione utile a molti questa dell'export.
Ma come ti dicevo se risulta complicato da realizzare, non voglio impegnare lo sviluppo del progetto in direzioni sbagliate!
truthahn

MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Capito, appena torno operativo ci penso e ti faccio sapere.
truthahn

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao nandux, non mi son dimenticato della tua indicazione... l'ho già inserita, tra altre cose,nella prossima versione che tra qualche settimana, spero, vedrà la luce. Quindi per il prossimo anno scolastico credo proprio che potrai utilizzare la funzione.
Buona giornata.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

Vai a: