Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Gestione Accounting per utenti registrati su server esterno

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rocol

MessaggioInviato: Ven Giu 28, 2013 6:05 pm    Oggetto: Gestione Accounting per utenti registrati su server esterno Rispondi citando

Salve, e complimenti a tutti coloro che contribuiscono allo sviluppo dell’ottima distro Zeroshell.

Nella scuola dove lavoro, usiamo ZS da un po’ di tempo come firewall, router e server dhcp.
Stiamo preparando un server Freeradius con LDAP per la gestione dei dati di studenti, professori e personale in modo da centralizzare l’informazione che viene usata da vari uffici amministrativi (al momento esistono varie DB).

Ho fatto delle prove per usare il Captive Portal di ZS (Release 2.0.RC2) con autenticazione utenti su server Freeradius-LDAP esterno (configurato come Radius Proxy in ZS), l’autenticazione funziona correttamente.
Gli utenti registrati nel Freeradius-LDAP esterno possono eseguire il login sul CP e ottengono accesso a Internet.

Il mio problema è che non riesco a gestire l’accounting per questi utenti.
Ho letto in diversi post datati dell’impossibilità di gestire l’accounting per utenti registrati su di un server esterno.
Qualcuno sa dirmi se esiste tuttora questa limitazione? Esiste una soluzione alternativa?
La funzione di accounting che più ci interessa è la limitazione del traffico (eventualmente anche la limitazione di banda ma credo che non sia ancora funzionante). So che Zerotruth ha implementato la limitazione di banda però in ZT non vedo nemmeno gli utenti del server esterno.
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: