Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

PROBLEMA RADIUS-WINDOWS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gimp

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 1:05 pm    Oggetto: PROBLEMA RADIUS-WINDOWS Rispondi citando

Inanzitutto salve a tutti i membri del forum, questo č il mio primo topic! Sto installando un hotspot in un campeggio. Ho montato "server" fisico connesso in rete con router US.ROBOTICS tramite cavo ethernet. A questa rete c'č un pc (in direzione quindi risulterebbe) che fa da gestione e stampa dei ticket USER E PASSWORD attraverso lo script di Diglo (http://diglo.altervista.org/blog/zeroshell-pannello-di-controllo-semplificato-aggiungirimuovi-utenti/) e il resto ovviamente si autentica con RADIUS (senza l'uso del Captive portal) tramite la rete wifi. Il router sopracitato ha funziona appunto di reindirizzare sul server radius le richieste dell'autenticazione degli utenti creati.
IL PROBLEMA E' CHE RIESCO AD AUTENTICARE GLI UTENTI IN QUESTIONE SOLO CON DISPOSITIVI SU CUI NON GIRA UNA VERSIONE DI WINDOWS (ho provato xp, vista e 7). Tablet e smartphone Android, cellulari symbian e affini E macbook si autenticano perfettamente tramite il server sopracitato. Presumo che ci sia un problema di incompatibilitą di alcuni standard (wifi o configurazioni lato radius-server) in quanto il router permette l'accesso anche da sistemi su cui gira Windows (e questo vale per tutte le versioni) SE si attiva una semplice protezione wpa o wpa2. Cosa posso aver omesso? Premetto una certa "niubbagine" nell'installazione di zeroshell ecc. essendo questa per me la prima volta! Grazie!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gimp

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie gentilissimi Smile
redfive

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo dipenda dalle impostazioni di win , solitamente uso EAP-TLS , ho fatto una prova veloce con le impostazioni che credo tu voglia utilizzare ( senza importare alcun certificato e/o cert. CA) , e funziona sia da win che da android

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
gimp

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

quindi teoricamente basta solo verificare lo standard che utilizza per l'autenticaziome ogni singola macchina win.. grazie per la risposta
gimp

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

I SO Windows si connettono solo se si modifica MANUALMENTE l'autenticazione ed č ovviamente un problema in ambito hotspot "pubblico" (sempre e comunque homemade)...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: