Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Hot spot Wi-Fi libero, ma con limite di traffico o di tempo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hajii

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 6:26 pm    Oggetto: Hot spot Wi-Fi libero, ma con limite di traffico o di tempo Rispondi citando

Salve a tutti, non so se è possibile farlo con Zeroshell... comunque provo a chiedere: il mio scopo è fare un hot spot Wi-Fi completamente libero, pubblico e senza alcun tipo di autenticazione (il recente decreto del fare lo consente), ma impostando dei limiti giornalieri (magari basati sul MAC address) in modo tale che ciascun dispositivo non possa scaricare più di un certo numero di megabyte al giorno, oppure non possa navigare per più di un certo tempo al giorno.
Che dite, si può fare?

Grazie a tutti!
Profilo Invia messaggio privato
truthahn

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, il decreto dice "Resta, però, l'obbligo del gestore di garantire la tracciabilità mediante l'identificativo del dispositivo utilizzato”. quindi DEVI memorizzare i MAC. Penso non sia un grande problema. Ci stavo pensando per la prossima versione di Zerotruth.
Saluti
hajii

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

In realtà l'ultimo testo del decreto ha eliminato anche quest'obbligo (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-07-23/governo-liberalizza-wifi-decreto-101758.shtml?uuid=AbsC4dGI). Ma volendo contingentare il traffico, tolta l'autenticazione degli utenti, non vedo altro modo che utlizzare il MAC address del dispositivo Wink

Se mi posso permettere di "chiedere", la mia idea sarebbe questa: accesso e navigazione completamente liberi a priori. Una volta raggiunta la soglia dei MB giornalieri, si viene dirottati su una pagina del Captive Portal che informa della cosa e invita a tornare il giorno dopo.

Resto sintonizzato allora!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: