Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Autorizzare siti senza autenticazione captive portal

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
s.ambrogi

MessaggioInviato: Mar Lug 16, 2013 4:29 pm    Oggetto: Autorizzare siti senza autenticazione captive portal Rispondi citando

Buongiorno,

ho la necessità di autorizzare alcuni siti ad essere raggiunti indipendentemente dallo stato di autenticazione degli utenti sul captive portal.

Dal menu "Captive Portal" --> "Authentication" --> "Shibboleth Authentication" --> config --> "WAYF / IdP Whitelist" posso andare ad inserire nella forma http://www.domain.tld un sito e viene raggiunto correttamente.

Il problema nasce quando devo gestire il terzo livello assegnato dinamicamente: nel caso vada ad utilizzare le wildcard (http://*.domain.tld) non vengono accettate dall'interfaccia.
Il motivo riportato dal sistema nel caso si utilizzino le wildcard è che il dominio inserito non risponde (probabilmente viene fatta una query DNS per verificare la correttezza dei dati inseriti).
Esiste la possibilità di cambiare questo comportamento? Altrimenti, posso creare una regola firewall che sulla base della destinazione DNS (non ip perchè sono anch'essi dinamici) bypassi il captive portal?

Ciao
Stefano
Profilo Invia messaggio privato
Scody

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

hai trovato qualche soluzione al problema?

la cosa interessa anche a me perchè all'interno di una discoteca vorrei:

che a navigare fossero solo gli utenti registrati (e lo faccio già grazie a captive portal e zerotruth)

però vorrei dare a tutti i non autenticati la possibilita di usare facebook, twitter e tripadvisor (con le relative applicazioni su smartphone)
questo perchè ovviamente molti tag e molti tweet = molta pubblicità Smile
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: