Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

PROBLEMI LOGIN e REGISTRAZIONE DISPOSITIVI MOBILE

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
campa4bt

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 6:32 pm    Oggetto: PROBLEMI LOGIN e REGISTRAZIONE DISPOSITIVI MOBILE Rispondi citando

Buonasera a tutti,

sono a postarvi un problema che vedo sempre più frequentemente presentarsi nelle mie installazioni.

Nella mia grande installazione da ormai 3500 utenti, che cresce giornalmente, ho un problema con certi dispositivi, particolarmente con Iphone 4 e 4S. Ma avviene anche, più raramente, con altri dispositivi.

L'utente viene indirizzato alla pagina del Captive Portal e può compilare la User e la Password, ma poi quando va a cliccare il bottone di accesso alla rete, è come se il bottone sia una jpeg non cliccabile, e quindi non può autenticarsi.

Nella mia grande rete ho utilizzato Zeroshell ultima release e Zerotruth.

Questo problema mi è capitato anche l'altro giorno su una Zeroshell senza Zerotruth, con un solo utente registrato a mano.

Inoltre mi sono arrivate segnalazioni, relative sempre alla installazione con Zerotruth, in cui, a volte anche la pagina di registrazione, non permette l'inserimento dei valori nelle textbox, l'utente vede i campi da compilare, ma è come se siano freezati, immagini statiche e il dispositivo non fa apparire nè il cursore, nè la tastiera.

Mi è venuta in mente l'idea di risolvere questo problema riabilitando il pop-up login per i dispositivi, ma poi mi troverei di fronte ad altri problemi?

Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Sapete a cosa possa essere imputato? L'avete risolto.

Grazie a tutti come sempre!

Michele
Profilo Invia messaggio privato
fank

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 4:10 pm    Oggetto: Re: PROBLEMI LOGIN e REGISTRAZIONE DISPOSITIVI MOBILE Rispondi citando

campa4bt ha scritto:
Buonasera a tutti,

sono a postarvi un problema che vedo sempre più frequentemente presentarsi nelle mie installazioni.

Nella mia grande installazione da ormai 3500 utenti, che cresce giornalmente, ho un problema con certi dispositivi, particolarmente con Iphone 4 e 4S. Ma avviene anche, più raramente, con altri dispositivi.

Ciao Michele, ho avuto anche io lo stesso identico problema: con alcuni iphone (non mi è stato possibile capire quali) e pure con alcuni ipad si manifestava lo stesso problema. Ho provato anche io a rimuovere "iphone" e "ipad" dalla lista e da allora nessun utente mi ha sollevato problemi sul login.
campa4bt

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie,

ho provato e ti farò sapere.
fank

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi rimangio quanto detto, ieri un utente con ipad ha messo i dati per il login (dati corretti) e cliccando "network access" non succedeva assolutamente nulla. Problema non ancora risolto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: