Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Errore database utenti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fank

MessaggioInviato: Dom Set 22, 2013 9:44 am    Oggetto: Errore database utenti Rispondi citando

ciao a tutti, vi è mai capitato che per tutti gli utenti il login non funzioni? A me con la rc3 sta capitando più spesso, anche 2 volte a settimana. Non funziona neppure il login dell'admin nell'interfaccia di amministrazione (un tristissimo "login failed!" viene visualizzato). La soluzione più rapida (me ne acorgo per le lamentele degli utenti) è riavviare il pc.
Nota: il mio telefonino è autenticato con il mac address, per evitare di fare il login ogni volta, e il mio cell poteva navigare: ho quindi immaginato che il problema fosse relativo al db degli utenti. Cosa mi suggerite di guardare per risolvere il problema?
Profilo Invia messaggio privato
fank

MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2013 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Caspita, ma questo problema ce l'ho solo io? Mi è capitato un'altra volta questa mattina, ormai è statisticamente quasi "settimanale", il log del captive portal mi riporta:

08:56:23 AS: trying Radius authentication (PAP) for mico@rete.locale (Client: 192.168.3.136)
08:56:23 AS: Radius authentication (PAP) failed for mico@rete.locale

prima di questo messaggio di errore lo stesso utente si era collegato con successo poco dopo mezzanotte, poi nel corso della notte ci sono state due disconnessioni dell'utente 8 (immagino un logout non effettuato correttamente):

06:38:09 GW: warning: authenticator expired for mico@rete.locale (Client: 192.168.3.96)
06:38:11 GW: Success: user mico@rete.locale (IP: 192.168.3.96 MAC: 1c:69:a5:32:38:55) disconnected

Stamattina mi è rimasto solo da spegnere e riaccendere la macchina, visto che non era possibile neppure a me accedere.
Da dove inizio l'analisi del sistema per risolvere il problema? Ormai sto vedendo tutte le directory del sistema alla ricerca di un log che possa essermi di aiuto
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: