Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

RTL-8029AS, full duplex

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazione BUG
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kekko.alchemi

MessaggioInviato: Lun Set 23, 2013 1:55 pm    Oggetto: RTL-8029AS, full duplex Rispondi citando

Salve a tutti,
creo questo topic per chiedere chiarimenti su un problema che mi punge da tanto tempo, fin da quando ho installato ZS un anno fa.
La mia config HW è basata su una miniITX HP con Intel Core solo T1350 1.8GHz, 512mb RAM e due schede. Una integrata (RTL81xx) e una PCI (RTL-8029AS). ZS è usato come bridge e captive portal.
Il problema è che la 8029 si avvia solo in modalità Half-duplex (come segnalato dalla spia dello switch 3com) e 10mbit/s. Su ZS ottengo "UNKNOWN LINK STATUS". Stando al datasheet Realtek la 8029AS dovrebbe essere una full duplex e 10mbit/s (http://www.realtek.com.tw/products/productsView.aspx?Langid=1&PFid=15&Level=4&Conn=3&ProdID=23).
Come mai non si attiva il full duplex?
Il problema è che quando c'è elevato traffico di rete (torrent, VoIP...) il tutto si ingolfa a causa della 8029, e purtroppo non posso cambiarla causa "restrizioni di fondi". Si può ovviare in qualche modo o devo proprio cambiarla?
Grazie[/url]
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazione BUG Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: