Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Supporto multicore e schede di rete

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andreagabellini

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2007 9:18 am    Oggetto: Supporto multicore e schede di rete Rispondi citando

ciao a tutti,

lavoro presso un ISP ed ho provato ad utilizzare ZS per regolare il traffico degli utenti con il QOS ed in particolare con l7-filter, in particolare il P2P. Sono estremamente soddisfatto delle prestazioni e del prodotto (un grazie enorme a Fulvio), e vorrei ora acquistare un server piu' degno e piu' performante da poter inserire in produzione, con un traffico che puo' raggiungere 80/90 Mbit/s

Prima di acquistare la macchina, mi piacerebbe sapere se ZS supporta processori multi core (in particolare uno xeon dual-core), e soprattutto se riconosce le schede di rete che vorrei montare. Sono le HP NC360T dotate di chip Intel 82571EB (http://h18004.www1.hp.com/products/quickspecs/12563_div/12563_div.html)

Grazie in anticipo,
Andrea
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
il Kernel Linux di Zeroshell č stato compilato con il supporto SMP e pertanto riconosce e sfrutta interamente le potenzialitą dei processori multicore
Per quel che riguarda le schede di rete con Chip Intel 82571EB fanno parte della famiglia Pro/1000 e come tali trovano supporto con il modulo kernel e1000.ko incluso anche in Zeroshell. Tuttavia, non ho la possibilitą di effettuare dei test su tali schede per poterti dare la certezza del buon funzionamento al 100%.

Ciao
Fulvio
andreagabellini

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fulvio,

grazie mille per la risposta veloce e completa. Con queste info mi sento piu' tranquillo nel fare gli acquisti.

Andrea
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: