Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell su Cortex-A15 [ODRIOD-XU]

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucamen

MessaggioInviato: Sab Ott 19, 2013 4:39 pm    Oggetto: Zeroshell su Cortex-A15 [ODRIOD-XU] Rispondi citando

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conosce questo simpatico dispositivo ODROID-XU http://www.hardkernel.com/renewal_2011/products/prdt_info.php?g_code=G137510300620 e se Zeroshell ci può girare sopra. Ho visto video di gente che c'ha caricato Ubuntu e Android 4.2 per cui penso che non ci siano problemi ma volevo avere una conferma da parte di qualcuno più esperto di me...
Prima di spendere 170$ voglio essere sicuro di poter trasformare quell'affare nel mio nuovo router casalingo.

Ciao a tutti e grazie
Profilo Invia messaggio privato
biotech

MessaggioInviato: Mar Ott 22, 2013 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Che io sappia, ad oggi nessuno ha installato ancora ZS su dispositivi Arm; considera che anche risolvendo la problematica del porting su quella Cpu (che non è impossibile, anzi) non ti dovresti aspettare delle prestazioni eccelse, in quanto quei processori (anche se 8 core) sono dei processori non ideali per il tipo di calcoli che solitamente effettua ZS.
La vedo difficile ad esempio ad attivare un Proxy con ativirus e filtri L7.

Penso che ad oggi una Alix ALIX.2D13 sia l'ideale, in quanto dotata anche delle interfacce ethernet.

Alla fine non costano molto:

http://www.ebay.it/itm/180520010408?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lucamen

MessaggioInviato: Mar Ott 22, 2013 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Intanto grazie della risposta... Stavo valutando l'ARM 8 core perché il lavoro che deve fare è parecchio oneroso in termini di cpu (gestione di 4 VPN). Pensi che l'ALIX.2d13 possa bastare?

Ciao
NdK

MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2013 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bisognerebbe sentire da Fulvio se è previsto il supporto per una scheda minipci di offload della CPU per la VPN.

Altrimenti prendi da EBay un bel DL380 (con 2xPIII 1G e 2G di RAM) spendendo circa quanto una Alix con case. È un tantino più ingombrante (ed affamato di energia elettrica) però non dovresti aver problemi di prestazioni...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: