Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problemi con l'installaziene su disco di Zero Shell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emaxbonox

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2007 10:57 am    Oggetto: Problemi con l'installaziene su disco di Zero Shell Rispondi citando

Salve a tutti, inutile fare i complimenti per la creatura che ho avuto la fortuna di trovere navigheggiando domenica scorsa, visto che vengono fatti da tutti...
Dopo aver provato il live CD ho pensato di provare a mettere in prodizione Zeroshell nel VMWARE ESX server che ho in azienda, ho visto l'howto per l'installazione http://digilander.libero.it/smasherdevourer/schede/linux/Zeroshell%20su%20HD.pdf , molto semplice.

Il problema è nel download dell'immagine per Compact Flash da 512MB 1.0.beta7, una volta scaricata non riesco a scompattarla, mi sono accorto che il test del Md5 Check segnala che il file è corrotto allora ho provato a scaricarla più volte ma inutilmente.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi eventuale risposta

Emanuele B.
Profilo Invia messaggio privato
BigTrumpet

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ti capita che il file scaricato ha una dimensione di circa 512 MB, probabilmente è perchè hai utilizzato Internet Explorer il quale in qualche modo si accorge dell'estensione .gz e scompatta al volo (senza peraltro eliminare l'estensione).
Anche a me accadeva questo e ho perso un bel po' di tempo per capire cosa stava succedendo Laughing
Semplicemente installa l'immagine senza scompattarla.

Ciao
Massimo
emaxbonox

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Massimo, ti ringrazio per la dritta, confermo che il problema era proprio con il browser.
Il download corretto sono riuscito a farlo usando una macchina in linux con firefox, ho provato pure con con mozzilla e safari su mac os ma anche questi si comportano come explorer.
Potrebbe essere un idea quella di rinominare il file nella pagina di download in ZeroShell-1.0.beta7-CompactFlash512.img.gz.ZZZZ !

Grazie

e.

Very Happy
BigTrumpet

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Eh si...
il problema era già stato affrontato su un altro thread che ora non trovo più.
Magari Fulvio potrebbe aggiungere due righe di avviso nella pagina di download?
In fondo basta sapere che se il file scaricato ha già la dimensione finale, è sufficiente togliere l'estensione .gz e hai già il file immagine.

Ciao
Massimo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: