Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Disponibile Install Manager

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Gen 25, 2014 5:44 pm    Oggetto: Disponibile Install Manager Rispondi citando

Salve,

è disponibile la nuova procedura di installazione di Zeroshell su disco che permette maggiore velocità e affidabilità rispetto alla scrittura diretta dell'immagine disco con il comando dd o equivalente. L'install manager adatta peraltro automaticamente la partizione dei profili alla dimensione del disco evitando di seguire passi aggiuntivi per poter espandere la partizione.

Maggiori dettagli sono disponibili all'URL: http://www.zeroshell.net/installation-manager/

Saluti
Fulvio

L'ultima modifica di fulvio il Mar Gen 06, 2015 6:55 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
disgui1974

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2014 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma bisogna essere abilitati al repository??

Chiedo perché nella casella "New Features" non vedo nulla.... Rolling Eyes

No New Features available to be installed on the release 3.0.0

Ciao a tutti
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Gen 30, 2014 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

La lista dei pacchetti viene aggiornata ogni 12/24 ore. Puoi comunque forzare l'aggiornamento premendo il tasto [Check]. E' una new feature per cui è necessario accedere al repository.
Saluti
Fulvio
disgui1974

MessaggioInviato: Gio Gen 30, 2014 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvio, intanto grazie per la risposta.

Ok per il repository ma questo funziona solo se si ha il codice di attivazione, niente al contrario fare una donazione, che peraltro tutta meritata, ma per chi come me vuole fare dei test su macchine di sviluppo prima di passare in produzione come fa? Un codice per ogni macchina di prova?

A proposito di donazioni, quanto sarebbe l'offerta minima? Ho già letto questa richiesta nel forum ma non la risposta.

Buona serata e grazie ancora!
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Gen 30, 2014 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Basterebbe postare la tua esperienza su un blog esterno. Mettere un link su un tuo sito. Ciò per favorire la diffusione di Zeroshell e così lo scambio di idee.
Ti pare che io possa fissare un'offerta minima?
Saluti
Fulvio
disgui1974

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Certo che no, ci mancherebbe! Non volevo offendere nessuno e se l'ho fatto chiedo scusa fin da subito.

Purtroppo non sono un'assiduo frequentatore di blog o varie e penso che farò volentieri una donazione, più che meritata!!

Inoltre ti chiedo ancora una cosa, nel momento che vorrei provare la 3.0.0 prima su una macchina di test per poi portarla fisicamente in un'altra di produzione con hardware totalmente diverso, posso richiederti la variazione del codice???

Grazie e buona giornata
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ci fai conoscere le tue impressioni sulla nuova release te lo cambio con piacere il codice Wink.
Ciao
Fulvio
extrabyte

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2014 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non riesco a capire come si debba procedere con l'install manager. Purtroppo l'ignoranza è una brutta rogna! Me ne scuso.

Ho preparato il liveCD e fatto il boot. A questo punto vengono consigliate due ipotesi per l'installazione su hd: 1) premere il tasto A - 2) lanciare il comando inst-manager.

Se premo A vedo solo la possibilità di salvare il profilo..
Se premo S, entro nella shell; lancio il comando inst-manager ma appare un errore = comando inesistente.

Sulla pagina dedicata c'è scritto anche di installare un pacchetto 30200:feature. Per me è arabo.

Puoi passarci una procedura a prova di scemo? Prometto che poi faccio un pdf con le videate.

Carlo
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2014 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

La 3.0.0 non ha integrata la procedura di installazione percui la devi installare come New Feature da Setup -> Pakages via web. Per fare cio' devi avere accesso al repository e quindi la network deve essere configurata e la subscription essere attiva. Se non vedi da subito il pacchetto che devi installare premi il tasto Check.
E' ovvio che trattandosi di una new feature la troverai direttamente nella 3.1.0 senza dover accedere al repository.

Saluti
Fulvio
winterMB

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

avviato con cd-live

installato l'Installation Manager, vado in console e mi chiede di creare un profilo attivo

formatto il disco (provato sia ext2 che ext4), creo il profilo, vado in console, avvio l'installation manager che mi chiede il disco.

finisce il tutto, ma al riavvio non parte da disco, necessità sempre del cd.

dove sbaglio?

mb
franco

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2014 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

stesso problema
ho sostituito hd
ma il risultato e' lo stesso

si riavvia quando va a montare la partizione
MandiMandi

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2014 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siccome ho avuto lo stesso problema e mi ero arenato vi suggerisco di leggere il seguento topic da cui si possono avere le informazioni mancanti per procedere con l'installation manager.

http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=4324

Sperando di essere stato utile

Roberto
franco

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille

da parte di tutti quelli come me, al quale era sfuggito di non dover creare il profilo su un disco diverso da quello in oggetto
ziotibia81

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domanda su install manger:

io ho ZS 3 installato tramite immagine per dischi su una CF card.

Applicando la Feature "Install Manger", al nuovo rilascio potrò aggiornare l'instllazione esistente oppure devo comunque fare prima una nuova installazione su quella CF usando l'install manager?
hexfet

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2014 10:28 am    Oggetto: ripropongo richiesta... Rispondi citando

Sono in fase di test con una VM installata sul server, pensavo di passare ad un HW, tipo ALIX Firewall Entry Level 3 NIC + Wireless

Però mi occorre provare alcune funzionalità, tipo Monitoring and e-Mail/SMS Alerts Suite, High Performance Firewall, QoS and NAT Router , Weighted BONDING - Merge Data Links having heterogeneous bandwidth .
Quindi occorre il Repository, e sebbene sia disponibile a redigere una guida con la mia esperienza, installazione su VM con 2 link WAN (Fastweb-Alice), non saprei dove pubblicarla, potrei crearla appositamente sul sito dell'azienda.

Nel frattempo per fare le mie verifiche però Ti chiedo se facessi una piccola donazione...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: