Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Aiuto su CaptivePortal e DNS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
keyofstyle

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 7:42 pm    Oggetto: Aiuto su CaptivePortal e DNS Rispondi citando

Buonasera a tutti,volevo chiedere informazioni sulla configurazione del captive portal.. una volta abilitato come faccio a dire a zeroshell che deve fare da gateway/dhcp/dns sulla rete? è anche possibile nattare e rendere la pagina http di zeroshell irraggiungibile?
Volevo, se possibile, avere anche più chiara la personalizzazione grafica del captive portal.. come ad esempio il dominio di default example.com che mi ha costretto a formattare dopo che ho dovuto eliminarlo per crearne uno con la definizione che volevo io.. (questo mi ha reso inaccessibile zeroshell perchè non trovava un utente valido del dominio appena creato)

Chiedo infine a chi si ritrovasse a leggere questa confersazione un informazione su zeroshell come vpn: è normale che mi collego alla lan del mio ufficio dall'esterno e che non riesco a risolvere i nome dns? se faccio \\xxx.xxx.xxx.xxx funziona se invece faccio \\nome non risolve..

Vi ringrazio molto.. una buona guida sul captive o anche solo qualche dritta in questo momento mi aiuterebbe (martedì facciamo l'installazione dal cliente)

Mille grazie ancora
Buona serata
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: