Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

[Risolto] Captive Portal

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spaccabits

MessaggioInviato: Mer Apr 16, 2014 12:21 pm    Oggetto: [Risolto] Captive Portal Rispondi citando

qui http://www.zeroshell.org/forum/viewtopic.php?t=4422 potete vedere un mio precedente post (sul forum in inglese ... va be' ... la stanchezza fa brutti scherzi), il problema di rete è stato risolto: nella configurazione del DHCP per l'interfacci WLAN00 avevo messo come gateway quello dell'interfaccia ETH01 ... il cut&paste è comodo, ma bisogna stare attenti Wink

l'ulteriore problema che mi si pone è che non riesco ad utilizzare il CP: disabilitato navigo tranquillamente, abilitato solo sull'interfaccia ETH01 non si naviga più dai pc collegati a queqetsa interfaccia, abilitato su "MULTI" (ETH00 ed ETH01) non si naviga neanche in wireless ... ovviamente.

Io vorrei che si passasse dall'autenticazione del CP solo per i client collegati alla ETH01.

cosa ho sbagliato? O cosa non va su CP?

Update
... quello che probabilmente non va troopo bene sul CP è forse che non vede subito la nuova configurazione ed anche che, sempre forse, mantiene su qualcosa che è cambiato e che magari non c'è più.
La soluzione è stata: 1) disabilitare tutto il CP su qualunque interfaccia; 2) togliere ogni riferimento in "MULTI"; 3) riabilitare il CP su una interfaccia non utilizzata (nel mio caso VPN00); 4) disabilitarlo di nuovo; 5) riabilitarlo sull'interfaccia ETH00
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: