Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

eliminare vecchi logs

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spaccabits

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2014 12:12 am    Oggetto: eliminare vecchi logs Rispondi citando

qualcuno ha idea di come eliminare da un profilo i logs + vecchi di un tot, senza ricorrere ad un brutale rm via shell ? tipo quelli di due mesi precedenti al mese attuale, in pratica tenendo solamente il mese attuale e quello precedende.

mi ritrovo che il profilo attuale occupa 1.5G a causa del log delle regole di firewall! Surprised anche se dovrebbe comprimere quelli + vecchi.
Profilo Invia messaggio privato
eureka

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2014 6:03 pm    Oggetto: Eliminare i vecchi log Rispondi citando

Salve,
dall'interfaccia web di ZS (io utilizzo la 1.0 beta 16 ma dovrebbe andare bene per tutte le versioni), vai su Setup > Startup/Cron.
Premi sul pulsante Add Job e crea un nuovo script che chiamerai (con molta fantasia ho usato «cancella_log») ed inserisci la seguente riga.

find /DB/_DB.001/LOG/. -ctime +180 -type f -exec rm -rf {} \;

Stabilisci quando lo script deve andare in esecuzione (ora, minuto. giorno, ecc.)
Presta attenzione al percorso in quanto l'operazione č irreversibile!

N.B. - Il valore +180 (che puoi modificare secondo le tue necessitą) indica il numero di giorni, antecedenti, che intercorrono dal momento in cui esegui lo scripts e i giorni con cui lo script rimuoverą i FILE (opzione «f») e solo i FILES dalle cartelle indicate nel percorso sopra indicato.

Spero di esserti utile.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: