Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Quale compact flash?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavietto_it

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2014 8:32 am    Oggetto: Quale compact flash? Rispondi citando

Buongiorno a tutti, è da diversi anni che uso zeroshell con estrema soddisfazione, anche in ambienti dove il traffico è abbastanza sostenuto e sin dall' inizio mi sono posto una domanda relativa alle compact flash.

Il mercato consumer offre moltissime tipologie di compact, mentre i fornitori dell'hardware (tipicamenente le alix) spesso offrono dei prodotti anonimi. Dicono che sono adatte per gli utilizzi industriali, sarà vero?

Negli anni qualche compact installata sulle alix e con zeroshell mi hanno abbandonato e mi pacerebbe iniziare a guardarmi in giro e acquistare quelle più indicate per questi utilizzi.

Qualche suggerimento?

Grazie anticipatamente, Flavio.
Profilo Invia messaggio privato
NdK

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2014 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le SLC (single-level-cell) sono le più affidabili, poiché usano ogni cella per un solo bit (2 livelli, ben differenziati). Le MLC invece usano ogni cella in modo analogico (con 4, 8 o addirittura 16 livelli per memorizzare 2, 3 o 4 bit invece di uno solo).
Ovviamente le MLC sono molto più capienti (o economiche a parità di capacità), ma altrettanto ovviamente si usurano più velocemente.

Il mio consiglio è di guardare, più che il prezzo, la durata della garanzia...
flavietto_it

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2014 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Nrazie ndk per il suggerimento. Alla prima occasione le cercherò tenendo presente i tuoi consigli.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: