Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

[RISOLTO]Zeroshell Accounting

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alsus

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2014 2:14 pm    Oggetto: [RISOLTO]Zeroshell Accounting Rispondi citando

Ciao a tutti,
è il primo post che pubblico sul forum, spero di aver azzeccato la sezione giusta!
Ho un problemino con la gestione dell'accounting, e volevo chiedervi se potete darmi una mano Smile .
Ho appena messo in piedi una Zeroshell 3.0 su una VM di virtualbox, configurato le schede di rete, il routing, abilitato e configurato il captive portal e l'accounting . Il captive portal funziona alla perfezione, ho creato un utente di test locale e riesco ad autenticarmi dalla web login senza problemi. Per testare l'accounting ho creato una class di provadi tipo postpaid impostando il limite a 5MB di traffico, ho poi assegnato la class creata al mio utente di test. I problemi che riscontro sono i seguenti :

1) Il popup che compare al momento dell'autenticazione visualizza i dati relativi al tempo,al traffico e al costo della connessione ma i contatori non vengono incrementati in tempo reale ma soltanto se clicco su "refresh"
2) non so se quanto esposto al punto 1 è normale, ma anche se lo fosse quando clicco su "refresh" l'unico dato che si incrementa è quello relativo al traffico effettuato mentre gli altri rimangono a 0
3) L'utente non viene disconnesso automaticamente dopo aver raggiunto il limite di traffico imposto, ma la disconnessione avviene solo se, nel popup di cui prima, clicco su refresh 2 o 3 volte dopo aver superato il limite di traffico

Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie in anticipo

L'ultima modifica di alsus il Lun Lug 07, 2014 8:54 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
truthahn

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2014 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve e benvenuto,

i conteggi vengono aggiornati quando si fa un refresh(manualmente) o quando c'è il rinnovo automatico impostato da
captive portal --> Authenticator Validity

saluti.
alsus

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2014 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Truthahn e grazie per la celere risposta.
Dunque se non ho capito male quel valore è l'intervallo di tempo dopo il quale il radius verifica se l'autenticazione è ancora valida corretto?
effettivamente ho impostato il valore, sempre per testare la cosa, ad 1 minuto e adesso l'utente viene disconnesso correttamente Very Happy

beh... mi spiace averti fatto perder tempo con questa cosa... la soluzione era più semplice di ciò che pensavo!!

Grazie mille!

P.S. : Sono poco pratico..... come posso segnare il post come risolto??
maverick

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2014 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

sul primo post clicca modifica e poi sull'oggetto inserisci tra parentesi risolto Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: