Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Ancora Captive portal e Firewall table

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AlanCrocher

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 6:26 pm    Oggetto: Ancora Captive portal e Firewall table Rispondi citando

Ciao,

ho installato zeroshell e funziona bene, ma non mi spiego un paio di cose.
La mia rete interna è ETH00 mentre internet è ETH01.

Ho creato delle regole in INPUT nel menù firewall ( alcune sulla scheda interna, altre sulla scheda esterna ), perchè voglio che solo alcuni ip possano connettersi ad internet.

Ho messo il proxi ed il captive portal in ascolto sulla rete interna.

Anche nel forward ho fatto uguale: alcune regole per girare alcuni ip interni su internet ed altre per far si che quelli esterni possano entrare sulo su alcuni ip...

Mi aspettavo che quando provo ad entrare in rete da un pc interno, droppasto sia in INPUT che in FORWARD dalle regole del firewall non succedesse nulla: invece viene caricato il captive portal e se mi loggo non succede niente, scade la richiesta e mi dice sito irraggiungibile.

Perchè fa così? Ho trovato qualcosa sul post "Regole iptables captive portal" ho visto che il captive portal entra anche nelle regole del firewall, ho creato la nuova catena ma non riesco a dire in FORWARD quando faccio le regole di rifarsi alla nuova catena...

Mi date un mano? Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: