Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell con router alice e modem tooway

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enrico.s

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 8:18 am    Oggetto: Zeroshell con router alice e modem tooway Rispondi citando

Buona giornata a tutti, vorrei utilizzare zeroshell per collegare la mia adsl che ha 7 mb in download e 0.5 in upload con la lineaa tooway cha ha 20 mb in download e 6 mb in upload ma con un tempo di latenza di 800 ms.

Ho quindi installato su una macchina fisica server hp con due schede eternet zeroshell su una macchina virtuale esxi con tre shede virtuali. Ho quindi reindirizzato due schede virtuali per la lan su una schda fisica ed una scheda virtuale per la wan sull'altra scheda fisica.

Quindi su net balancer ho creato un nuovo gateway alice sulla eth00 mettendo l'ip statico del ruter alice.
A questo punto la rete si collega ad internet.
Non riesco però a collegare il modem tooway in quanto:
1. necessita di un router (prima la funzione veniva svolta da endian)
2. tooway necessita di un reset da parte loro ogni volta che viene sostituito il router o il computer collegato al modem.

Sarebbe quindi necessario che zeroshell funzionasse da router per il modem tooway e che acquisisse l'indirizzo dal dhcp del modem stesso per poi combinare le due connessioni.
(o qualcosa del genere)

Grazie Enrico
Profilo Invia messaggio privato
lingegnere

MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2014 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao enrico,

io uso il tooway di viasat inc (parma 2014-italia-paese ritenuto molto avanti rispetto alla romania per esempio, ma non abbiamo internet Shocked )
in questo momento ti scrivo proprio utilizzando questa connessione.

il mio problema era che il modem tooway non è abilitato a dare piu di un indirizzo ip, quindi puoi collegare solamente un pc alla sua lan, se provi a collegare un hub di qualsiasi genere non permette l'accesso, per ovviare a questo problema ho installato su macchina fisica(un vecchio pc di 10 anni fa) zeroshell+zerotruth avendo installato due schede lan(nuove).

non ho avuto molti problemi con l'installazione e configurazione poichè conosco zeroshell da parecchio tempo

colgo l'occasione per salutare fulvio

Nicola
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: