Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

la rete singhiozza (risolto) ma serve aiuto!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2014 8:07 am    Oggetto: la rete singhiozza (risolto) ma serve aiuto! Rispondi citando

salve a tutti vorrei porre alla vostra attenzione un problema che mi e' sorto di recente, che ho risolto dopo 2 settimane di dannazione allo stato puro (tra poco capirete il perche') ma che mi ha fatto riflettere su un componente fondamentale dei nostri server zs

premessa:
ho una rete costituita da una decina di ap che coprono un area piuttosto vasta con un 100 di utenti che servo da diversi anni senza grossi problemi.

problema: ad un tratto la rete singhiozza, mi spiego meglio, a volte vola, a volte non risponde, e chiaro che vistoil tipo di problema, che non si manifesta di continuo ho pensato ad un ap no funzionante, per farvela breve dopo giorni di prove e tentativi ho scoperto che la scheda di rete inserita nel server non riusciva piu' a sopportare il traffico (non e' rotta in lan normale va benissimo), l'ho sostituita e tutto e' tornato a posto

domanda: qualcuno conosce delle schede ad alto volume di traffico che possano evitare il problema?
Profilo Invia messaggio privato
maverick

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2014 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao in teoria la scheda di rete se hai una gbit dovrebbe sopportare un bal po di traffico, altrimenti penso che tu debba dividerti il carico su almeno due schede di rete
franco

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2014 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao e grazie per la tua risposta.

io uso in genere schede di rete gbit della intellinet o asus o atlantis

ma che tu sappia esistono dei test prestazionali e/o diagnostici per queste schede?
maverick

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2014 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

guarda io di solito mi affido alle prestazioni che sono dichiarate (anche se non sempre corrispondono al vero) però per adesso non ho mai avuto problemi, è anche verò però che le schede possono essere gbit ma se la connessione alla scheda madre non è veloce è come non avere la gbit ma la classica 10/100.

in linea di massima ad oggi sono quasi tutte buone le schede dopo la marca è sinonimo di affidabilità..
franco

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2014 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

io uso la classica connessione pci 16bit (se non erro) visto che ho tentato di mettere della gigabit su expci ma zs le rileva ma dice sempre che non sono collegate ho meglio risultano sempre disconnesse.

devo dire che non ho provato con la nuova versione di zs , ne sai qualcosa.

l'avevo anche scirtto su forum di zs ma non ho ottenuto risposta.
maverick

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2014 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

guarda con zs nuova versione sono in test da 1 ora e con tempi lunghi penso perchè ho poco tempo.
se hai la classica dovrebbe essere la 32 bit PCI, se invece hai quelle nuove sono le xpress PCI che sono dall x1 x4 x16, molto più veloci.

io non mi ricordo quali ho sul mio server zs, sul pc test sicuro che ho le pci mentre sull'altro se ho la sicuramente la x1 e l'altre non mi ricordo se x16 o pci.
franco

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2014 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

scusami se te lo chiedo se ti e' possibile dirmi che marca e tipo usi delle express pci x1 ecc

perche' io ne ho comprate sia con chiset realtek che INTEL ma nessuna ha funzionato

ho forse devo installare dei driver specifici?
se si sai indicarmi come?
maverick

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2014 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

hai un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: