Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

reboot non previsto

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lorenzo

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2014 11:34 am    Oggetto: reboot non previsto Rispondi citando

Ciao,

sto indagando sulle cause dei riavvi della mia macchina con ZS.
Controllando nei log, nella sezione kadmin, ho trovato un evento che sembra essere collegato:

12:25:20 Got signal to request exit

Ogni volta che trovo questo msg nei log, dopo poco la macchina fa reboot. Sto facendo debug, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha consigli o esperienze simili.

Grazie,
Lorenzo
Profilo Invia messaggio privato
maverick

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2014 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao

io no però avevo tempo fa richiesto se possibile di inserire un log che tenga sotto controllo se avviene un reboot della macchina sia volontario che automatico, questo per risalire ad eventuali guasti.

secondo me è utile ma purtroppo io non ne sono capace e deve essere fatta dagli sviluppatori..

come hai fatto a trovare la causa?
truthahn

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2014 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera,
i log riportano quando una postazione fa il boot nella sezione "Administration"

saluti.
lorenzo

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2014 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

purtroppo questo errore NON compare nella sezione administration, ma solo nell'apposita sezione kadmin.
Visto che non riuscivo agilmente a trovare la causa con zeroshell, ho cambiato la configurazione perche' inviasse i LOG ad un server esterno. Da li ho semplicemente guardato quale era l'ultimo log ricevuto, ed e' sempre questo. Sembra essere un problema di kadmind di kerberos.

Anche fermando il servizio kerberos con il comando:

/etc/init.d/kerberos5 stop

non ho ottenuto il risultato sperato, infatti il processo daemonwatcher riavvia automaticamente kerberos. Per ora ho modificato il demonwatcher in modo che ignori lo stato di kerberos, ma sto cercando una soluzione piu' definitiva.
lorenzo

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2015 8:40 am    Oggetto: risolto!! Rispondi citando

Sono impazzito dietro questo problema, alla fine ho provato anche a contattare direttamente Fulvio, che ringrazio cmq per il supporto.

Dopo aver cambiato completamente l'hardware, rifatto il profilo ho trovato il problema. Avevo connesso alla porta SERIALE del pc su cui gira ZS la console dello switch di casa: risultato, ogni volta che lo switch mandava dei log, ZS li interpretava come comandi e poi richiedeva l'autenticazione. Per un motivo non ben specificato, dopo N autenticazioni fallite in un certo periodo di tempo, kerberos riavviava la macchina.

Rimuovendo la porta seriale, il problema e' rientrato subito.
Grazie a tutti per il supporto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: